Proprietà Bottom e Right

di il
4 risposte

Proprietà Bottom e Right

VB NET

Scrivendo il codice, le proprietà di un controllo Bottom e Rigth non mi compaiono nella lista delle proprietà del controllo stesso.

Devo scriverle direttamente anzichè cliccarle sulla lista come per tutte le altre proprietà. Cosa posso fare ? Grazie.

4 Risposte

  • Re: Proprietà Bottom e Right

    23/05/2023 - Luciano946 ha scritto:


    Scrivendo il codice, le proprietà di un controllo Bottom e Rigth non mi compaiono nella lista delle proprietà del controllo stesso.

    Devo scriverle direttamente anzichè cliccarle sulla lista come per tutte le altre proprietà. Cosa posso fare ?

    Scrivile più spesso. :)

    A parte gli scherzi, può darsi che la loro apparizione sia legata a un raro uso di queste proprietà, rispetto alle controparti Left e Top, che sono più frequentemente utilizzate.

    Ad ogni modo, forse c'è bisogno di chiarire meglio il contesto e indicare qualche esempio pratico di quello che accade.

  • Re: Proprietà Bottom e Right

    Uso molto spesso queste proprietà. Se scrivo control.right me lo completa in control.rigthtoleft per cui devo poi cancellare righttoleft.

    In passato per un certo periodo apparivano sia right che bottom poi, forse dovuto ad aggiornamenti di Visual Studio 2022, sono scomparsi.

    E' possibile che si debba scaricare qualcosa o fare qualche impostazione che non conosco ?

  • Re: Proprietà Bottom e Right

    Forse appartengono a quel gruppo di cosiddetti “Advanced Members” che IntelliSense tende a filtrare arbitrariamente.

    Prova a dare un'occhiata a questo workaround che disabilita l'impostazione tale per cui vengono nascosti.

  • Re: Proprietà Bottom e Right

    Grazie per i suggerimenti.

    Ho risolto seguendo questo percorso :

    Strumenti - Opzioni - Editor di testo - Visual Basic - Generale 

    Togliere la spunta su “Nascondi Membri Membri Avanzati”

    Cordiali saluti a tutti.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte