Quando si lavora in più persone

di il
3 risposte

Quando si lavora in più persone

Ciao a tutti,
avrei una domanda.
Inizialmente ero solo io che mi occupavo del software, quindi avevo il mio PC e i programmi che creavo li salvavo lì, magari ogni tanto facevo una copia nel server giusto per non buttare via mesi e mesi di lavoro. Oggi siamo in 2 e cominciano a nascere quei problemi che prima non sussistevano quando era da solo.
Esistono strumenti per archiviare software e gestione delle versioni?
Esistono strumenti per lavorare in team su uno stesso progetto?
Presumo di sì, voi cosa usate?, magari free? o a prezzo "ragionevole"?

3 Risposte

  • Re: Quando si lavora in più persone

    Ciao Trykon è naturale che quando si lavora in team sullo stesso progetto è necessario utilizzare il versionamento del codice e i semafori sui files. (Se ci sto lavorando io non lo modifichi tu).

    Esistono diversi strumenti.
    Con Visual Studio 2010 si usa Team Foundation Server che va a sostituire il precedente Source Safe con cui mi sono sempre trovato bene.
    Ci sono altrenative Open Source come Subversion noto meglio come SVN e altri.

    Un saluto
  • Re: Quando si lavora in più persone

    Grazie mi informo....
  • Re: Quando si lavora in più persone

    Con quei tools di versioning per esperienza personale aumenti la produttività quindi vai tranquillo.
    Mi è capitato di lavorare in 7/8 programmatori contemporaneamente sullo stesso progetto, senza strumenti di collaborazione simili ci saremmo presi a testate

    Un saluto

    P.S. fatti vedere più spesso in questo forum, due chiacchere su tematiche .Net le faccio volentieri!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte