Restituire il numero di bits

di il
4 risposte

Restituire il numero di bits

Ciao a tutti,
Volevo sapere se c'è un modo in Vb.Net/C# (o qual è il principio) per calcolare il numero di bits data una stringa.
Grazie.

4 Risposte

  • Re: Restituire il numero di bits

    Ciao Mark892,
    Scusa ma non riesco a capire la domanda (sarà il caldo) Il mumero di bits di che cosa?
  • Re: Restituire il numero di bits

    barba59 ha scritto:


    Ciao Mark892,
    Scusa ma non riesco a capire la domanda (sarà il caldo) Il mumero di bits di che cosa?
    In pratica ho creato un programma il cui accesso richiede l'impostazione di una password. Data la password, vorrei poterne indicare (quindi ho bisogno di calcolare) la complessità in numero di bits.

    PS: Hai presente ad esempio quando ti registri a un sito che ti dice quanto è sicura la tua password?
  • Re: Restituire il numero di bits

    Ciao Mark892,
    A quanto ne so non esiste una formula standard ma alcuni criteri più o meno empirici, la password è più sicura se è lunga, se contiene lettere e numeri, maiuscole e minuscole, se non ha simmetrie ecc. Guarda questo sito ti dovrebbe dare qualche spunto su come calcolarla.
  • Re: Restituire il numero di bits

    barba59 ha scritto:


    Ciao Mark892,
    A quanto ne so non esiste una formula standard ma alcuni criteri più o meno empirici, la password è più sicura se è lunga, se contiene lettere e numeri, maiuscole e minuscole, se non ha simmetrie ecc. Guarda questo sito ti dovrebbe dare qualche spunto su come calcolarla.
    Ok, grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte