SDK per framework 3.5 SP1

di il
3 risposte

SDK per framework 3.5 SP1

Buondì

In seguito a problemi di sicurezza, mi viene richiesto di disinstallare i framework .NET fuori supporto.

Ho qualche problema con la versione 3.5 SP1

Tale versione, infatti, è supportata:
  • fino a gennaio 2029 per i sistemi più nuovi
  • fino alla scadenza del supporto del S.O. per quelli più vecchi
Della serie: su Windows 10 è supportato fino al 2029, su Windows XP non è più supportato (il sistema è fuori supporto)

C'è però un problema: come faccio ad installare l'SDK del framework 3.5 SP1 sul mio PC che è un Windows 10?

Stando a Microsoft dovrei abilitare la funzione dal pannello di controllo.
Così facendo, però, mi vengono installati anche il framework 2.0 e 3.0 che non sono supportati e che non posso tenere sul PC.

Se scarico l'eseguibile di installazione, invece, si parla solo di "runtime", quindi niente SDK (di conseguenza niente compilatore).

Dal momento che i clienti hanno in genere macchine vecchie (un paio d'anni fa ho visto ancora un NT), ho bisogno di sviluppare su framework 3.5 SP1.

Come posso fare?

3 Risposte

  • Re: SDK per framework 3.5 SP1

    PiGi78 ha scritto:


    Come posso fare?
    Macchine virtuali ...
  • Re: SDK per framework 3.5 SP1

    Ciao, concordo con max.riservo, si sviluppa con macchine virtuali, è l'unico approccio sensato per questo mestiere
  • Re: SDK per framework 3.5 SP1

    Purtroppo è l'unica soluzione a cui ero arrivato anche io, ma l'hanno cassata.

    Però resta il problema: se a livello di sicurezza non posso avere il .NET 2.0 perché è fuori supporto, averlo su una VM non cambia nulla, poiché comunque è una vulnerabilità (la VM si deve collegare al TFS, accedere alla parte server dell'applicazione per fare i test, ...).

    Vabè, ci penserò prossima settimana.

    Grazie mille e buon weekend
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte