Tabella pivot con Entity Framework 6

di il
2 risposte

Tabella pivot con Entity Framework 6

Gentili,
ho una stored procedure in SqlServer che mi ritorna una tabella pivot "dinamica" in quanto ci sono delle colonne fisse ed altre dinamiche relative ai nominativi di clienti che sono chiaramente diversi ogni volta che si lancia la query, di cui dovrei poi fare un'esportazione in excel da un'app in WPF creata dal precedente programmatore.
Usando Entity Framework, la versione è la 6.4 del .Net Framework, si può eseguire la stored procedure che ritorni un oggetto dinamico con questa tabella che posso poi ciclare per crearmi le righe del foglio Excel? Oppure mi conviene ad esempio fare con Ado puro e tirarmi giù un datatable/dataset?
Ringrazio chiunque mi darà qualche dritta.
Lucius

2 Risposte

  • Re: Tabella pivot con Entity Framework 6

    luciusinfabula ha scritto:


    Usando Entity Framework, la versione è la 6.4 del .Net Framework, si può eseguire la stored procedure che ritorni un oggetto dinamico con questa tabella che posso poi ciclare per crearmi le righe del foglio Excel? Oppure mi conviene ad esempio fare con Ado puro e tirarmi giù un datatable/dataset?
    Se la stored procedure non restituisce un insieme di dati con una struttura fissa, credo che questo faccia sfumare quasi totalmente l'utilità di usare lo stesso EF per l'invocazione: tanto vale accedere tramite ADO.NET (o altro DAL), secondo me.
  • Re: Tabella pivot con Entity Framework 6

    Salve Marco,
    si EF è già configurato (database first con modello .edmx) perché l'APP effettua anche altre importazioni/esportazioni ma queste sono tutte con struttura fissa predeterminata, l'unica che per il momento è dinamica è quella che devo fare io adesso.
    Chiedevo perché siccome EF lo sto ancora studiando magari mi sfuggiva questa possibilità, sai quando ti sbatti e magari poi c'è la soluzione semplicissima...
    Mi prenderò la stringa di connessione di EF e lavorerò con ADO.
    Grazie mille.
    Lucius
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte