AGGIORNAMENTI WINDOWS

di Lucky il
3 risposte
Buonasera,

ho questo problema:

Windows Update non mi fa gli aggiornamenti pur avendo "Installa gli aggiornamenti automatici scelta consigliata".

Allora li lancio dall'icona Windows Update del Pannello di controllo e mi appare "Ricerca di aggiornamenti in corso..." che dopo 3 non termina ancora.

Cosa posso fare?

il pc è dotato di win 7 Professional 64 bit.

3 Risposte

• Di questo problema ho letto qualcosa sul web, ma non ricordo esattamente dove, mi pare che si debba andare sul sito di Microsoft ed aggiornare il programma Windows Update. Prova a fare una ricerca...
  • Siccome ho effettuato esattamente questa operazione 3 ore fa, a questo link trovi la soluzione : http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Il-Windows-Update-di-Windows-7-e-bloccato-la-soluzione_14357

Queste sono le mie azioni (Win7 Pro 64bit) :
    - scaricato i seguenti aggiornamenti : KB3177467 e KB3172605
    - verificato che windows update non sia in esecuzione
    - cmd (come admin) : net stop wuauserv, net stop bits
    - installato i KB manualmente (prima KB3177467 e poi KB3172605) con un comando simile :
    - start /wait "" "%SystemRoot%\system32\wusa.exe" "C:\Agg_Win7\Windows6.1-KB3177467-x64.msu" /quiet /norestart
    - riavviato e scaricato gli aggiornamenti restanti

Sembra essere un problema ricorrente da quando è uscito Win10 .....
  • Ok ! grazie

Ho seguito le procedure e non era cambiato nulla. dall'altro ieri Microsoft Update mi ha cercato gli aggiornamento quindi è andato a posto da solo.
    io ricordo solo che ho scaricato micro medium reflect free e che mi è apparsa la notifica sulla barra infondo del Centro operativo, può centrare secondo voi?

C'è un modo per capire cosa gli ha fatti ripartire? qualche software che va a vedere cosa è successo? c'è qualcosa che tiene traccia di tutto quello che è stato fatto su pc?

Come posso capire questa cosa, e studiare questo caso strano?

grazie a chi mi aiuterà.

Saluti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte