Aiuto, parte di questa app è stata bloccata

di il
4 risposte

Aiuto, parte di questa app è stata bloccata

Buonasera, spero sia il posto giusto, sono nuovo del forum. Uso win 11 22h2. ultimamente, con diverse applicazioni tra le quali visal studio 2022, durante la compilazione mi da questa notifica: parte di questa app è stata bloccata, alcune funzionalità di .net Runtime  optimization service potrebbero non funzionare perchè mom è possibile confermare chi ha pubblicato msccorlib.dll che l'app ha tentato di aprire.

Questo problema si verifica anche quando non uso visual studio, praticamente per protezione windows mi blocca parti di software.

Da cosa può dipendere?

grazie

4 Risposte

  • Re: Aiuto, parte di questa app è stata bloccata

    Potrebbe dipendere da falsi positivi rilevati dall'antivirus, oppure… dalla presenza di un virus, soprattutto se ciò si verifica con svariate tipologie di applicazioni, sia tue che di terze parti.

  • Re: Aiuto, parte di questa app è stata bloccata

    Grazie, essendo un computer nuovo, con poca roba sopra, ho provato a disattivare smart app control e installare un antivirus. Ora sembra non farlo più. Avevo letto che dipendeva da un aggiornamento (kb5012643) che riguarda la sicurezza e la gestione di sac. Va bene così o conviene resettare il computer caso mai senza rimuovere i file?

  • Re: Aiuto, parte di questa app è stata bloccata

    31/01/2023 - gamma100 ha scritto:


    Grazie, essendo un computer nuovo, con poca roba sopra, ho provato a disattivare smart app control e installare un antivirus. Ora sembra non farlo più. Avevo letto che dipendeva da un aggiornamento (kb5012643) che riguarda la sicurezza e la gestione di sac. Va bene così o conviene resettare il computer caso mai senza rimuovere i file?

    Se hai individuato la problematica effettiva, direi che non c'è altro da dire, nel senso che mi risulta difficile darti ulteriori consigli riguardo un problema che sembra essere stato risolto e che difficilmente si può diagnosticare da remoto. :)

  • Re: Aiuto, parte di questa app è stata bloccata

    01/02/2023 - Alka ha scritto:


    31/01/2023 - gamma100 ha scritto:


    Grazie, essendo un computer nuovo, con poca roba sopra, ho provato a disattivare smart app control e installare un antivirus. Ora sembra non farlo più. Avevo letto che dipendeva da un aggiornamento (kb5012643) che riguarda la sicurezza e la gestione di sac. Va bene così o conviene resettare il computer caso mai senza rimuovere i file?

    Se hai individuato la problematica effettiva, direi che non c'è altro da dire, nel senso che mi risulta difficile darti ulteriori consigli riguardo un problema che sembra essere stato risolto e che difficilmente si può diagnosticare da remoto. :)

    Grazie, volevo solo la conferma da persone più esperte di me e se avevano avuto lo stesso problema. Comunque pare che windows dovrebbe risolvere a breve…. spero. grazie ancora

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte