Aiuto probabile virus

di il
12 risposte

Aiuto probabile virus

Ciao a tutti

Il mio portatile non si accende più, o meglio si accende ma quando fa il login si apre xp ma subito dopo mi si chiude quindi non riesco ad accedere ad xp.
Sicuramente ho beccato un virus ho pensato.
Il problema però è che ho delle cose che voglio salvare sopra.

Come devo fare???

P.s. La modalita provvisoria e il promt dei comandi fa la stessa cosa.

12 Risposte

  • Re: Aiuto probabile virus

    Potrebbe non essere un virus, ma semplicemente un pezzo bruciato nel portatile.
    In genere qualdo fa così, potrebbe essere la ventola che non raffredda a sufficienza: controlla se gira e fammi sapere...
  • Re: Aiuto probabile virus

    No so sicuro che è un virus. L'ho beccato sicuramente su msn. Ne sono sicuro.

    Il problema, come già detto su, e che voglio accedere a windows solo per masterizzare un po' di file che mi servono e poi posso formattare ma non so come fare.

    Cerco aiuto perchè non so veramente come fare.
  • Re: Aiuto probabile virus

    Sei capace a staccare l'hard disk???
  • Re: Aiuto probabile virus

    Non ci ho mai provato, perchè?????
  • Re: Aiuto probabile virus

    Perchè a quanto mi dici, il virus potrebbe essere uno che ha attaccato il boot, e quindi non ti fa partire nulla. Ci sono 2 soluzioni:
    a) Ti compri un hard disk nuovo e ci metti subito AntiVirus, AntiSpyware e Firewall
    b) Stacchi l'hard disk e lo metti come hard disk ausiliario su un altro computer, o collegandolo alla presa SATA/IDE o come hard disk esterno. A quel punto fai un bel controllo approfondito e dovresti riuscire a togliere il tutto...
  • Re: Aiuto probabile virus

    Io ho provato con il disco di ripristino, ho schiacciato R (per il ripristino) e poi ho digitato chkdsk /r per ripristinare i file non accessibili per dei settori danneggiati rendendoli nuovamente utilizzabili.

    Ma non mi è successo niente da sempre il solito problema ovvero windows parte ma non appena si logga mi si disconnette come se qualcuno lo mandasse in standby.

    CHe faccio aiutatemi non so più cosa fare
  • Re: Aiuto probabile virus

    Fai chkdsk /r /q (per sicurezza, vedi tutti i comandi disponibili con chkdsk /?)
  • Re: Aiuto probabile virus

    Provo poi faccio sapere
  • Re: Aiuto probabile virus

    Niente ho provato ma il risultato è sempre lo stesso

    qualcuno sa dirmi altro??????????
  • Re: Aiuto probabile virus

    Allora al 99% ti si è danneggiato il boot.
    Quindi devi scegliere una delle 2 soluzioni che ti avevo detto...
  • Re: Aiuto probabile virus

    Forse e dico forse ho risolto utilizzando il buon e vecchio ubuntu
  • Re: Aiuto probabile virus

    Te lo auguro di cuore...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte