AIUTO SU WINXP!!!!!!

di il
9 risposte

AIUTO SU WINXP!!!!!!

SALVE, PER PRIMA COSA VI ELENCO IL MIO PC
ATHLON 1400 MHZ
AWARD BIOS
HD MAXTOR 80 GB SUL CANALE IDE PRIMARIO COME MASTER
SUL CANALE IDE SECONDARIO I DUE MASTERIZZATORI
GEFORCE MX 200
AC'97 SCHEDA AUDIO
SCHEDA MADRE GMD KUDOZ 7

ALLORA TUTTO STà NELLA INSTALLAZIONE DI WIN XP, NON RIESCO A INSTALLARLO!!!!! HO PROVATO IN TUTTI I MODI MA NEL MOMENTO CHE ARRIVA QUELLA MALEDETTA SCHERMATA BLU DOVE SOTTO ESCE SCRITTO CARICAMENTO DEI FILE IN CORSO DOPO QUESTA SCHERMATA SI BLOCCA TUTTO CON UNA SCHERMATA NERA UNA LINEA LAMPEGGIANTE SOPRA LA TASTIERA SI SPEGNE E FUNZIONANO SOLO I MASTERIZZATORI E IL RESET.
CMQ L'ULTIMO FILE CHE CARICA è UN FILE SYSTEM (NTFS) DOPO QUESTO FILE MI ESCE LA SCHERMATA NERA CON STà LINEA LAMPEGGIANTE!!!!!!!!!!

VI PREGO AIUTATEMIIIIIIII!!!!!!!
STò IMPAZZENDO!!!!!!!!!

VIVI IL TUO GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO!!!!!!

9 Risposte

  • Re: AIUTO SU WINXP!!!!!!

    Quando ti chiede che tipo di file system vuoi, tu prova a specificare FAT32 e non NFTS. Può essere che non riesci a supportarlo

    Mi piace di tutto un po'
  • Re: AIUTO SU WINXP!!!!!!

    CMQ NON MI CHIEDE CHE FILE SYSTEM VOGLIO USARE!!!!!!!!!
    Fà SOLO IL CARICAMENTO DEI FILE!!!!!!

    VIVI IL TUO GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO!!!!!!
  • Re: AIUTO SU WINXP!!!!!!

    Al posto di quale sistema operativo vuoi installarlo?

    Mi piace di tutto un po'
  • Re: AIUTO SU WINXP!!!!!!

    SU WINME.
    PERò NON FACCIO AGGIORNAMENTO MA FACCIO PARTIRE IL PC CON IL CD DI WINXP, GLI FACCIO FARE IL BOOT.

    VIVI IL TUO GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO!!!!!!
  • Re: AIUTO SU WINXP!!!!!!

    Allora prova a fare l'aggiornamento.

    Mi piace di tutto un po'
  • Re: AIUTO SU WINXP!!!!!!

    MAGARI!!!!!! HO PROVATO ANCHE QUELLO E NON LO Fà!!!!!

    VIVI IL TUO GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO!!!!!!
  • Re: AIUTO SU WINXP!!!!!!

    In genere, quando avvii il cd da Windows, ti chiede se prima vuoi fare un controllo di compatibilità. Fallo e vedi cosa ti dice

    Mi piace di tutto un po'
  • Re: AIUTO SU WINXP!!!!!!

    Il consiglio di fare l'aggiornamento o verificare la compatibilità non c'entra una mazza con il tuo problema.
    Il guaio potrebbe essere causato da molteplici cose. Dimmi, hai una scheda di rete istallata? Se sì rimuovila altrimenti potresti ripetere l'operazioni di istallazione 2000 volte ma non riusciresti mai a farla. Ti fa beep particolari. Se si dimmi la frequenza dei beep, (2 veloci, 3 veloci,1 veloce 2 lenti, ecc..) perchè ad ogni sequenza corrisponde un problema.

    Programmatore Delphi di livello avanzato sempre pronto a collaborazioni soprattutto se remunerative.
  • Re: AIUTO SU WINXP!!!!!!

    Prima di tutto, stacca l'alimentazione dai masterizzatori, questi vengono per ultimo. Se uno di questi ti serve come disco di avvio, imposta il BIOS non su AUTO, ma su CD-ROM per uno di questi. Accertati che quello che usi come disco di avvio, sia il master e non lo slave. Stacca anche tutto il resto di hardware dispensabile, controlla che le schede siano inserite bene, cioè stacca e rimettili dopo una delicata spolveratina. Sostituisci tutto ciò che è bruciato.

    Dopo l'avvio, selezioni l'installazione personalizzata, poi NTFS, formatti tutto, non in modalità rapida, ma quella che ti farà addormentare.

    Se non ti si avvia la formattazione, o non carica i file fino alla prima maschera tipicamente blu, prova a prendere l'altro masterizzatore come disco di avvio (impostarlo a master). Se non funziona ancora, prova su un altro PC se il CD di XP sia apposto, cioè se ariva fino alla prima maschera.

    Se lì funziona, prova a mettere i masterizzatori per un'oretta nel freezer, e poi li rimetti nel PC. Aspetti che siano freddi, ma non ghiacci, e riprovi. A volte il software dei loro BIOS riprende a funzionare con questo gesto. Se non funziona ancora, devi comprare un lettore CD normale, costa attorno ai 20 euro.

    Se invece il CD di XP non funziona, allora credo che devi contattare il rivenditore...

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte