Ancora problema avviamento

di il
2 risposte

Ancora problema avviamento

...sono ancora io scusate ho provato a ripristinare il master boot record (fixmbr) e il boot record (fixboot) e infatti il pc sembrava andare dopo un paio di giorni mi da ancora lo stesso problema e quando provo a ripristinare ancora il mbr mi da ancora boot non valido o non standar (...) riscrivere? digito si me lo riscrive solo che dopo un po quando riavvio mi da ancora lo stesso errore.
Ora io non me ne intendo tanto ma può essere che l'hd sia danneggiato nei primi settori o che sia un problema della ram???
un ultima cosa quando sotto la recovery ho provato a digitare chkdsk /p mi ha trovato degli errori che scandisk non mi segnalava come mai???
(per chi non avesse letto il mio post precendente il pc che ho si blocca poco prima di caricare windows xp , rimane fermo con una schermata nera e il cursore lampeggiante. Appena premo Reset e si riavvia parte tranquillamente....

2 Risposte

  • Re: Ancora problema avviamento

    Quando hai riparato il mbr, bisogna poi andare nel BIOS ad attivare il controllo virus del boot record. Se presente, questa opzione impedisce che un altro programma lo modifichi, windows compreso.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Ancora problema avviamento

    ...indovina era la Ram :-@
    ho cambiato la stecca e non mi ha piu dato problemi...
    volevo prenderlo a calci il picci :-@
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte