[WEB] Apache & ASP

di il
5 risposte

[WEB] Apache & ASP

Io mi sono creato un sito internet con script client/server in asp, e lo facevo girare in locale con IIS.

Ora desidero provarlo con il web server Apache.

Il mio S.O. è Windows XP PRO.

QUalcuno mi spiega come fare, dall'installazione di Apache al far funzionare pagine ASP con codesto server..


Ringrazio in anticipo ..

Grazie grazie mille...

Rispondetemi ne ho bisogno..
_________________


Il giorno verrà, in cui io, io il cavaliere del fato, saprò quale è il mio destino..

=(

5 Risposte

  • Re: [WEB] Apache & ASP

    ASP è tecnologia MS e come tale funziona solo con la sua tecnologia, nella fattispecie IIS... ci sono tuttavia delle soluzioni esoteriche come ASP::Apache e altre che si chiamano Chili-qualcosa
    http://www.apache-asp.org

    Io non le ho mai provate, i miei colleghi sì e da quel che sentivo uscire dalle loro bocche direi che è una strada non praticabile.

    Chip
  • Re: [WEB] Apache & ASP

    Non so cs sia l'ASP xò credo che apache sia un FTP se nn sbaglio ... beh io a usare qll ci o rinunciato, ho usato "FTP explorer", dove inserisci i dati del server a cui connetterti e poi inserisci i file come in un esplora risorse o in una cartella ... in pratica funziona come se avessi il tuo spazio web in una cartella del computer ... è molto comodo, anke se inizialmente è in trial ... puoi ottenere una licenza x uso gratuito come ho fatto io ... a me serve ma alcuni mieie maici sn riusciti a ottenerla cn poco quindi secondo me vale la pena provare ...
  • Re: [WEB] Apache & ASP

    Apache non è un un server FTP, è un server WEB, come lo è IIS.
    ASP è un linguaggio "lato server" usato per realizzare siti i cui contenuti cambiano dinamicamente, magari perché leggono dati da un DB (vedi questo forum e nota nella URL il .asp).

    ASP è una tecnologia della Microsoft e funziona SOLO con IIS anch'esso della MS.

    Apache svolge le stesse funzioni di IIS e come linguaggio server ne può usare una infinità (per, Ruby, Python, PHP, Java, e ogni altro linguaggio che sfrutti le CGI) tranne proprio ASP.

    L'unica soluzione è di usare quei moduli che gli ho suggerito ma che non garantiscono una "emulazione" al 100% dei comportamenti ASP+IIS.

    Chip
  • Re: [WEB] Apache & ASP

    Concordo con quanto detto da Chip ma sottolineo che i CGI sono cosa ben diversa dai moduli di Apache.
    Avevo tentato l'esperimento di ChiliSoftASP ma x problemi al server e la configurazione del relativo modulo, non sono mai riuscito a far niente...

    Fisholo

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: [WEB] Apache & ASP

    Salve a tutti...
    Come ho già detto su un'altra discussione, la mia intenzione è quella di creare un piccolo server per il mio sito e di lasciarlo in funzione 24h su 24 a casa (se si sbrigano con l'ADSL)... Il sito è in ASP... Ho provato XAMPP (Apache con PHP e Perl, MySQL , FileZilla Server FTP) ma non fa l'ASP... Qualcuno mi ha convinto ad imparare il PHP ma non sono riuscito ad ottenere gli stessi risultati... Alla fine sono tornato in ASP con la versione limitata i IIS che viene fornita con Win XP Pro...
    Cosa mi consigliate per creare il piccolo server???
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte