Apertura file su hd router

di il
5 risposte

Apertura file su hd router

Salve, sul pc ho aggiunto un percorso di rete con indirizzo ftp://192.168.1.1 per raggiungere un hard disk collegato al router e fin qui tutto ok. Quando accedo a un file contenuto nel detto hd il sistema non me lo apre automaticamente con il programma relativo ma mi chiede di aprirlo con Chrome, Edge o con un'app dello Store di Microsoft. Come posso fare? (Sto usando Windows 10)
Grazie per l'attenzione.

5 Risposte

  • Re: Apertura file su hd router

    Ftp è un protocollo per trasferire file. Quindi viene usata una applicazione (come filezilla) apposita o il browser. Solo dopo che l'hai scaricato localmente puoi aprirlo.
  • Re: Apertura file su hd router

    Grazie per la risposta (e per la celerità). Come potrei fare per "vedere" l'hd come una normale periferica? Il router in questione è lo zte h2640 e mi dà come indirizzo dell'hd collegato appunto ftp://192.168.1.1. Grazie ancora per l'attenzione.
  • Re: Apertura file su hd router

    Se dispone solo del protocollo ftp ovviamente non puoi. Non so se può utilizzare SMB e condividere i file con tale protocollo, ma non ho il manuale, che potresti controllare tu.

    Comunque puoi chiedere nel thread appositamente esistente per questo router

    https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942471&page=8
  • Re: Apertura file su hd router

    Su quel forum avevo già chiesto ma non ho risolto. Comunque grazie mille per la disponibilità.
  • Re: Apertura file su hd router

    Comunque secondo me non puoi risolvere perché non c'è soluzione con quel router
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte