ASP con APACHE

di il
4 risposte

ASP con APACHE

Io ho un computer con sistema operativo Windows Xp pro, ed ho creato una piccola applicazione web con sisteama ASP.

Ora, l'applicazione la ho fatta con IIS, ma ora la voglio far girare su APACHE.
In rete ho trovato dei riferimenti per fare questo, ma niente di eccezionale..

Per cui vi chiedo, per piacere.. mi potete spiegare passo passo come fare per far andare ASP su un server apache??

Grazie mille e spero in vostre risposte (se possibile precise e dettagliate)..

Grazie ancora..

Il giorno verrà, in cui io, il cavaliere del fato, saprò quale è il mio destino..

4 Risposte

  • Re: ASP con APACHE

    Più che apache dovresti provare con SUN Web Server con supporto a Chilisoft, una tecnologia per girare pagine asp non soltanto sotto IIS
  • Re: ASP con APACHE

    Salve a tutti...
    Fra un po' (si spera) mi attiveranno l'ADSL a casa e la mia intenzione era quella di creare un piccolo server per pagine ASP e PHP. Ho pensato subito ad XAMPP (Apache con PHP e Perl, MySQL, FileZilla Server FTP) ma non supporta l'ASP. Ho acquistato Win XP Pro insieme al PC perché ho visto che ha IIS, ma non sono riuscito a configurarlo...
    SUN Web Server con supporto a Chilisoft è adatto solo a server di prova o si può usare anche per Server Web a tutti gli effetti?
    Grazie in anticipo a tutti...
    Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiedete pure...

    Ciao!!!
  • Re: ASP con APACHE

    Ciao sardylan,

    al di la del problema che hai con IIS che si potrà sicuramente risolvere.
    Puoi benissimo far girare php sotto IIS con i fast cgi o filtro isapi php.
    O comunque puoi anche mettere IIS e Apache su porte differenti.

    Per quanto riguarda la possibilità del Web Server in casa ci vuole anche un indirizzo IP fisso.

  • Re: ASP con APACHE

    ---------Piccola parentesi-----------
    Complimenti per la firma...
    ----------Fine parentesi-------------

    Si... Ci vuole un indirizzo IP fisso... In effetti era un problema che non avevo considerato... Sino a che non ti disconnetti dovrebbe rimanere lo stesso, ed eventualmente ho il router con il Dynamic DNS, ma il fisso è sempre meglio...


    Se non sbaglio per il PHP ci sono gli installatori automatici scaricabili dal sito ufficiale... Posso provare...

    Purtroppo nn sono pratico della conf per IIS, eventualmente apro una nuova discussione...

    Grazie per i suggerimenti...
    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte