Avvia programma come amministratore

di il
4 risposte

Avvia programma come amministratore

Ciao a tutti,
su un pc con più utenti (sistema operativo 7) vorrei fare in modo che un programma che per avviarsi chiede i privilegi di amministratore, gli user non amministratori possano avviarlo normalmente; senza cioè che debba dar loro la password e/o darli diventare amministratori. Avete idea se sia possibile farlo e se si ... come ?
Grazie

4 Risposte

  • Re: Avvia programma come amministratore

    Perché quell'applicazione chiede i privilegi di amministratore?
  • Re: Avvia programma come amministratore

    Ciao Oregon,
    il programma la chiede, il prechè non lo so, so solo che se non lo faccio partire da amministratore non va. Come dicevo non voglio far diventare altri amministratori nè dargli la password. Grazie
  • Re: Avvia programma come amministratore

    Avevo già capito cosa intendevi, ma quello che ti volevo dire è che se richiede tali diritti ci sarà un motivo. Senza questi diritti il programma non funzionerà, in tutto o in parte.
  • Re: Avvia programma come amministratore

    Ciao Oregon,
    naturalmente - come avrai capito - potrei risolvere il problema dando ai 3 utenti i diritti di amministratore il fatto però è che vorrei evitarlo. Credo di aver letto da qualche parte che si possa fare in modo che un certo programma parta con privilegi di amministratore a condizione che l'amministratore autorizzi questa procedura. Il fatto è che non so come si fa nè ho trovato sul web una spiegazione sul come realizzarla. Ciao e grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte