BitLocker

di il
8 risposte

BitLocker

Salve a tutti,inserisco il mio problema in questa categoria visto che il software che ho utilizzato si trova in windows. 1 Mese fa ho criptato tutti i miei file presenti su un hard disk esterno con il programma bitlocker e inizialmente avevo salvato sia la password che la chiave di recupero su una pennetta che adesso non riesco più a trovare. quindi non riesco più a decriptare i miei file,praticamente tutto il mio lavoro. Lo so sono uno stupido ma per caso conoscete qualche modo per riuscire a decriptare di nuovo i miei file.Ho cercato su internet ma nessuno mi ha dato una risposta concreta.
Anche qualche programma che fa un attacco brute force inserendo delle parole chiavi.
Vi ringrazio in anticipo

8 Risposte

  • Re: BitLocker

    Hai già seguironrutti quello che c'è in

    https://support.microsoft.com/it-it/help/4026181/windows-10-find-my-bitlocker-recovery-key

    ?
  • Re: BitLocker

    Ovviamente no, è "salato"
  • Re: BitLocker

    oregon ha scritto:


    Hai già seguironrutti quello che c'è in

    https://support.microsoft.com/it-it/help/4026181/windows-10-find-my-bitlocker-recovery-key

    ?
    Si ho provato di tutto.
    Sono disperato
  • Re: BitLocker

    Allora hai perso tutto ...
  • Re: BitLocker

    Se era una password scelta da te puoi provare a ricordartela,se era una pwd generata è molto difficile,
    "inizialmente avevo salvato sia la password che la chiave di recupero" , le hai salvate in un file di testo e poi hai copiato il file sulla chiavetta?
    P.S. password e chiave di recupero ,si tratta quindi di due password?
  • Re: BitLocker

    Se il file con le password l'avevi sul pc e poi l'hai cancellato forse puoi provare con un programma di undelete
  • Re: BitLocker

    Mettila in un'altro modo:

    se ci fosse un modo per ripristinare i dati cifrati SENZA password, la cifratura non servirebbe assolutamente a niente.

    Quindi, o trovi la password, oppure hai perso definitivamente tutto.
  • Re: BitLocker

    Esistono in realtà due metodi di recupero.
    il primo è dumpare la chiave dalla memoria. Questo suppone che la macchina stia funzionando.
    non è questo il caso.

    Il secondo è attacco brute Force, che però è essenzialmente inutile a parte i film missione impossibile.
    la password viene 'salata' e anche IV non è azzerato.
    indi per cui...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte