Browser di posta

di il
5 risposte

Browser di posta

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei porvi un quesito con la speranza che qualcuno possa aiutarmi :
utilizzo come browser di posta Incredimail che sino a qualche giorno fà non mi ha dato mai problemi, ma da un pò, non riesco più a vedere le immagini contenute nelle mail che ricevo...tipo quelle pubblicitarie che sono sostituite da una x rossa come mai?
E' un problema del browser o si tratta di qualche impostazione del sistema operativo?
Ho windows xp pro sempre aggionato e norton internet security 2004......
Grazie a chi potrà aiutarmi....

5 Risposte

  • Re: Browser di posta

    Ciao,

    Allora, premesso che si dice "client di posta" e non browser (un browser è solo IE, Netscape, Mozilla e similari che ti permettono di "vedere" le pagine web):

    Il problema può derivare da tre cause principali (strettamente collegate):

    1) Hai inavvertitamente modificato i settaggi (quelli di internet in generale o quelli del client di posta in particolare) in modo da non mostrare le immagini sugli allegati... oppure in modo da non mostrare le e-mail con la formattazione html...

    2) Hai installato un firewall che non è stato adegautamente configurato (tipo ZoneAlarm) e che blocca lo scaricamento delle immagini negli allegati e-mail

    3) La posta che ricevi ha semplicemente un link all'immagine che non è più attivo o che non è valido...

    Fammi sapere se risolvi il problema
    Ciaociao

    Venite a visitarci qui: http://spazioinwind.libero.it/bottomapsoftware
  • Re: Browser di posta

    Grazie per la risposta ma purtroppo il problema persiste .Inoltre sino a qualche giorno fà tutto andava bene poi improvvisamente.....niente più immagini....onestamente non sò più che soluzione adottare .
    Comunque grazie
  • Re: Browser di posta

    Beh, prova ad utilizzare un altro client di posta (tipo outlook, o quello di mozilla) e vedere se ti da lo stesso problema...

    Ciaociao

    Venite a visitarci qui: http://spazioinwind.libero.it/bottomapsoftware
  • Re: Browser di posta

    Aver scritto questo messaggio:


    "Sono un neofita dell aprogrammazione. Vorrei chiedervi se esiste un amailing list dove inserire quesiti. Complimenti per il sito, credo che non farò più a meno di voi. Vorrei porvi una domanda che vi sembrerà banale, in effetti è posta da un ignorante in materia: per stabilire una connessione tra pc, uno con IIS e con applicativo relativo lato server e l'altro ,il client,col browser, c'è bisogno di registrare il dominio del server all'ente preposto per la registrazione? Oppure basta configurare i parametri del tcp/ip? Vi ringrazio e spero che riempirete questa mia falla enorme. Grazie"


    wdqwed
  • Re: Browser di posta

    .....
    per stabilire una connessione tra pc, uno con IIS e con applicativo relativo lato server e l'altro ,il client,col browser, c'è bisogno di registrare il dominio del server all'ente preposto per la registrazione? Oppure basta configurare i parametri del tcp/ip? Vi ringrazio e spero che riempirete questa mia falla enorme. Grazie"

    Per stabilire una connessione tra pc innanzitutto devi crearti una rete locale che nel caso sia composta da solo due pc non necessita nemmeno di un Hub ma di un semplice cavo di rete "incrociato" (lo trovi in qualsiasi negozio) a questo punto sul computer client fai partire il browser e digita l'indirizzo del computer su cui gira iis. Ad esempio ammesso che il pc su cui gira iis si chiami PC01 devi semplicemente digitare nel browser del client PC01 omettendo http - www etc.. vedrai apparire sul tuo client il sito web predefinito del tuo pc server
    Ciao
    Sergio

    sergio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte