Cartelle duplicate e con data precedente alla reinstallazione

di il
2 risposte

Cartelle duplicate e con data precedente alla reinstallazione

Salve a tutti ho installato windows 10 per la seconda volta sul mio ssd, l'installazione sembra essere andata liscia e a buon fine.
Quando però vado su "Questo PC" ho delle cartelle duplicate, per esempio "Programmi (x86)", e con una data di ultima modifica precedente a quella della reinstallazione (allego uno screen)
come è possibile? l'installazione è stata fatta selezionando di rimuovere tutto dalla memoria, che devo fare? vorrei avere un sistema operativo pulito da utilizzare da qui in poi, sono anche disposto a reinstallare tutto ma vorrei prima qualche consiglio.
Come ultima cosa avrei anche una curiosità, quando decido di reinstallare windows su un ssd e seleziono la partizione su cui installarlo, l'intero disco viene ripartizionato oppure vengono create nuove partizioni in aggiunta? perchè in caso vorrei spianare tutto e ricominciare da capo.

2 Risposte

  • Re: Cartelle duplicate e con data precedente alla reinstallazione

    Le cartelle duplicate hanno ESATTAMENTE lo stesso contenuto e le stesse proprieta'?

    Ci potrebbe essere un pasticcio tra il nome di una cartella che tu vedi ed e' esattamente quel nome, ed il nome della cartella di sistema che ha il nome in inglese MA che tu vedi in italiano. Si e' un ‘casino’, ci ho capito poco anch'io, MA le cartelle di sistema hanno un DOPPIO nome, filtrato dal file explorer.

    Per l'installazione, non sono certo al 100% MA

    se e' un ‘upgrade’ puoi solo rimpiazzare la directory gia' esistente.

    Devi avere un W11 in versione ‘prima installazione’ (con relativo numero di licenza nuovo, di questo sono certo perche' l'ho fatto n-mila volte) per poter selezionare/creare/cancellare la partizione su cui fare l'installazione.

    per le licenze, le trovi a 10/15 euro , meno di una pizza ed una birra a Milano (che e' piu' sui 25/35 ;-) )

  • Re: Cartelle duplicate e con data precedente alla reinstallazione

    Grazie per la risposta, ho reinstallato tutto da capo stando attento a formattare e a pulire l'ssd dalle partizioni, adesso sembra tutto nella norma, probabilmente non ero stato abbastanza attento in precedenza. Ho un altra domanda, adesso che ho completato l'installazione sul mio ssd ho ricollegato anche il vecchio hard disk, su cui ho ancora il "vecchio" sistema operativo installato, tutti i dati e le applicazioni, vorrei sapere, posso accedere ai dati e alle app installate su quel disco dal nuovo senza doverle reinstallare sull'ssd? posso eliminare il "vecchio" windows dall' hard disk ora e mantenere app e dati?


    P.S. dovrei creare una nuova domanda nel forum per avere risposta a queste nuove domande?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte