Come trovare file GUID in windows?

di il
3 risposte

Come trovare file GUID in windows?

Salve a tutti, ultimamente sto cercando di far funzionare un software Natlink (basato su Python), per collegare Dragon Naturally spekaing (software riconoscimento vocale). In sostanza mi esce un errore "cannot load compatibility module support (GUID = {dd99... ecc ecc}). Come posso provare a trovare questo indirizzo GUID che mi viene fornito?

Ho provato lanciando nel prompt dei commandi il comando: wmic product get, che però mi fornisce i GUID solo dei programmi installati. Io credo che questo GUID sia qualcosa di più speicifico (ad esempio un file contentuto in un qualche programma).

Come posso provare a trovarlo? grazie a tutti.
Qui sotto la foto dell'errore che mi da..
error.PNG
error.PNG

3 Risposte

  • Re: Come trovare file GUID in windows?

    Puoi provare ad installare questo

    Microsoft Visual C++ 2010 Service Pack 1 Redistributable Package MFC Security Update
    https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=26999

    il file vcredist_x86.exe
  • Re: Come trovare file GUID in windows?

    In alternativa, una ...
  • Re: Come trovare file GUID in windows?

    Alka ha scritto:


    In alternativa, una ...

    Allora capisco perfettamente il tuo ragionamento, visto che sono newbie. però prima di scrivere ho fatto diverse ricerche su questo argomento, il primo risultato che mi da google è quello di nuance che ho seguito per filo e per segno, però nessun risultato, ho anche provato a cercarlo manualmente nel prompt dei comandi (non sono un esperto) però nisba.

    Tralaltro questo è abbastanza strano perché se provo ad installare questi software in un altro computer (sempre Wind 10) pieno zeppo di programmi non mi da alcun problema e riesco ad installarlo "alla prima". Questo computer dove sto provando a configurare la compatibilità dei due programmi è completamente vuoto e appena riformattato (che gli manchi forse qualche driver utile per rendere compatibili questi programmi?).

    Adesso provo ad installare questo programma che mi hai consigliato oregon. Se non riesco credo che riformatterò di nuovo questo computer e ripetere di nuovo la procedura. Vi ringrazio per l'aiuto, nel caso aveste altre idee sono tutto orecchi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte