Connessione ad un IP

di il
4 risposte

Connessione ad un IP

Salve, avrei l'esigenza di connettermi ad un pc conoscendo il suo ip pubblico. Il problema è che nn riesco a connettemi perchè è come se la porta fosse chiusa. Ho provato ad usare no-ip ma sembra che il problema non sia questo ma proprio il pc server. In quel pc uso una connessione con chiavetta quindi senza router e con indirizzo ip diverso dal client. Ho provato con il web server di emule e con filezilla server ma niente. Credo bisogna sbloccare qualocosa dal server per permettere ai client di accedere ma cosa? da locale funzionano tutti e due i programmi ma da un altro pc no.
Ho provatto anche mettere eccezioni sul firewall e a disattivarlo completamente ma nulla..mi potete aiutare? grazie

4 Risposte

  • Re: Connessione ad un IP

    Cioè hai messo su un server in ascolto sul pc collegato con la chiavetta?
    Che server è?
    Io proverei a fare telnet dal client sulla porta in ascolto e verificare dal pc collegato con la chiavetta che effettivamente sia in ascolto sulla porta e ip giusto col netstat.

    netstat -ano e controlli se c'è un processo in listening sulla porta desiderata (controlla anche l'ip che sia effettivamente l'ip pubblico, magari l'hai messo in ascolto sulla loopback o sulla scheda di rete)
  • Re: Connessione ad un IP

    Grazie per l'intervento...allora con telnet non riesco a collegarmi ma ho dato da un pc con ubuntu semplicemente
    telnet <<ip>>

    senza mettere porta..se devo dare qualche altro comando mi spieghi?

    per quanto riguarda il netstat -ano da ovviamente lo stato della rete ma quella mi interessa viene fuotri cosi:

    Proto: TCP
    Indirizzo locale: 0.0.0.0:4711 (forse è questo il prob?)
    Indirizzo esterno: 0.0.0.0:0 (potrebbe entrarci qualcosa anche questo?)
    Stato: Listening
    Pid: 4320

    Grazie tante
  • Re: Connessione ad un IP

    Quindi hai messo un server in ascolto sulla porta 4711?

    Dal client telnet <ip> 4711; il server è ok: quello 0.0.0.0 significa che è in ascolto su tutti gli ip della macchina (al max puoi controllare che l'ip pubblico sia tra questi dando ipconfig /all).

    se telnet ti risponde forse non hai settato la porta giusta nel programma client che usavi prima (filezilla?).
    Ma di fatto hai messo un server ftp sulla 4711?
  • Re: Connessione ad un IP

    Con telnet non si collega, dubito che la porta sia sbagliata. La 4711 è la porta che ho usato per fare le prove con il webserver di emule...la prova invece che ho fatto con il server ftp (fileZilla server) l'ho fatta su un'altra porta ma nn si collega lo stesso.
    Io credo che possa esserci qualcosa nel pc dove metto i server anche se ho disattivato il firewall, ho fatto delle prove tenedolo attivato e facendo delle eccezioni sulle sole porte...
    in realtà sto facendo un programma in java e avevo difficoltà con la connessione tra due pc. Da li ho cominciato a fare delle prove su programmi che devono essere sicuramente funzionanti...nah!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte