Copia intero hardisk su altro pc

di il
2 risposte

Copia intero hardisk su altro pc

Salve ragazzi, sono nuovissimo del forum e nn so se questa è la giusta sessione.
vi espongo il mio problema:
ho creato un'immagine del mio hd poichè il pc madre inizia a dare di matto in quanto alcuni componenti sono molto vecchiotti. una volta ripristinata l'immagine su di un altro pc riscontro un problema sull'unica applicazione che mi interessa di tutto il pc. E' un programma che ho acquistato e lo utilizzo su di un mio maxischermo a led, sul pc madre il programma risulta come registrato, una volta che ripristino l'immagine su di un altro pc me lo da come non registrato e mi da solo le opzioni della versione demo. Sapreste dirmi da cosa dipende questo fatto? grazie mille

2 Risposte

  • Re: Copia intero hardisk su altro pc

    Salve.
    Perdona, ma se hai creato un immagine di tutto il tuo Hard Disk, che immagino comprenda anche il S.O. e relativi programmi installati, per vederlo funzionare su un altro PC senza grosse difficoltà, mi risulta che quanto meno dovrebbe essere il solito modello di PC, uguale piastra madre, CPU, se tutte le altre schede sono integrate...e comunque forse avresti da smanettare per rendere tutto funzionante!.
    Altrimenti è come se un 'cervello' si trovasse improvvisamente in un altro corpo completamente differente...!.
    Insomma, tanto per spiegarti in parole semplici, magari Windows potresti avere la fortuna che parte, e non è comunque detto, ma tutto il resto, installato in un Hardware specifico....?!.
    Per concludere, una copia esatta di un HD potrebbe far comodo per tutelarti nell'eventuale guasto del disco originale e basta, sarebbe troppo semplice mettere un HD in altro PC e riavere tutto funzionante...
    Ho visto fare 'ghost' di HD che non funzionavano nel PC originale, pensa te come è delicata questa storia delle immagini dei dischi...
    Per curiosità, hai provato a mettere il disco clonato al posto dell'originale per vedere se hai tutto funzionante...?
    Saluti.
  • Re: Copia intero hardisk su altro pc

    Ciao a mio avviso il programma in questione è licenziato per una sola installazione e su un solo pc.
    Quando è stato installato ha verificato le caratteristiche del pc (hardware) e in base a quello è stata attivata la licenza.
    Adesso che si trova su un altro pc (caratteristiche hardware diverse) non si trova più con la licenza.

    Dovresti contattare il produttore e farti generare un'altra licenza.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte