Corretta configurazione certificato SSL per sito web

di il
5 risposte

Corretta configurazione certificato SSL per sito web

Possiedo un server con S.O. Windows server 2012 R2, IIS 8 connesso ad internet tramite IP fisso. In IIS oltre al sito web predefinito (Default Web Site) ho aggiunto altri siti web che riesco a gestire avendo impostato nella proprietà binding il campo ‘nome host’ con il relativo indirizzo dei vari siti (wwww.miosito.it).
Ultimamente ho comprato un certificato SSL da aruba da utilizzare su un solo sito non predefinito.
Dopo aver importato il certificato in IIS con la procedura ‘Completa la richiesta del certificato’ (ho utilizzato il file .p7b che contiene sia il certificato che la CA) ed avere eseguito l'associazione al mio sito , non riesco a raggiungere il mio sito con indirizzo https://miosito.it da un qualsiasi browser e mi dice ‘Impossibile raggiungere il sito, connessione negata da www.miosito.it’. Mi chiedo se è un problema di importazione e configurazione del certificato SSL oppure dal fatto che gestisco più siti e quindi si necessita di ulteriori impostazioni?
Il certificato sembra che sia stato importato correttamente anche perché quando vado ad associarlo tramite la proprietà binding, lo scelgo direttamente dall'elenco a tendina e poi lascio la porta 443.
Potete indicarmi come procedere? Grazie anticipatamente e saluti.

5 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte