Creazione di un Sistema Operativo

di il
5 risposte

Creazione di un Sistema Operativo

Vorrei sapere se potete indicarmi dei siti in cui reperire tutorials e materiali vari a riguardo. Premetto che ho già recuperato la documentazione ufficiale della Intel e il libro sulla progettazione dei sistemi operativi di Tanenbaum. Ho particolarmente bisogno di sapere come realizzare la fase di boot iniziale e il linker relativo all'header proprietario del mio sistema operativo per gli eseguibili.

5 Risposte

  • Re: Creazione di un Sistema Operativo

    Ora non ho i miei appunti con me, ma domani ti potrò dire qualcosa di più!

    Ciao,
    Asso Di Coppe

    Questo utente non ha effettuato alcuna registrazione
  • Re: Creazione di un Sistema Operativo

    Ciao Michaelxxx,
    se mi mandi una mail all'indirizzo "" ti posso mandare un paio di links, dove ho visto qualcosa ma non gli ho ancora studiati a fondo (anch'io ho iniziato a fare un lavoro del genere, ma sono appena all'inizio, non ho ancora terminato l'interprete dei comandi! ).

    P.S.
    Cosa intendi per "linker relativo all'header proprietario"?

    Ciao,
    Asso Di Coppe

    Don't be worry, is only a piece
  • Re: Creazione di un Sistema Operativo

    Ciao, ho qualche problema con la posta , quindi ti ho girato da quà i links. Potresti trovarci qualcosa d'interessante:

    http://www.mirzoyan.com/xaos

    http://www.xosl.org

    Ciao,
    Asso Di Coppe

    Don't be worry, is only a piece
  • Re: Creazione di un Sistema Operativo

    Grazie tante...x linker intendo il programma che "attacca" i file object e li trasforma in eseguibili; se usiamo il formato proprietario dobbiamo creare il linker
  • Re: Creazione di un Sistema Operativo

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Grazie tante...x linker intendo il programma che "attacca" i file object e li trasforma in eseguibili; se usiamo il formato proprietario dobbiamo creare il linker
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    Ok, chiarissimo!

    Don't be worry, is only a piece
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte