Desktop remoto

di il
6 risposte

Desktop remoto

Ciao ragazzi, ho un problema con l'utilizzo del desktop remoto su una macchina con WIN 98.

Sto facendo delle prove con tre macchine, una dalla quale diciamo che "Chiamo" (S.O. Win 2000 server), e due su cui permettere la connessione in remoto.

La prima Ha un S.O. winXP, quindi me ne vado sul Pannello di Controllo -> Sistema -> Connessione Remota e mi spunto la check box "Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer".
L'altra ha un S.O. Win98 II° edt. e non posso fare una cosa del genere...............devo installare qualcosa in particolare?, rimango comunque tagliato fuori?
Ho scricato l'exe per l'installazione del desktop remoto dal sito della Microsoft, ma nn ho risolto nulla.

6 Risposte

  • Re: Desktop remoto

    Dovresti andare su :
    Panello controllo --> Rete --> e poi aggiungere un client se non erro, oppure un protocollo di comunicazione!

    Comunque la strada è quella !!

    Wolly
  • Re: Desktop remoto

    A dire la verità Wolly c'ho provato ma a win 98 sembra proprio non piacere.
    Ho rimediato con un programmino che ho scaricato e che mi permette di connettermi ad un altro PC anche via modem.
    Non è male, posso connettermi dal PC dell'ufficio a quello di casa, basta installare il software su entrambe le macchine e configurare sul lato server gli estremi per la chiamata.

    Con un 56K non è il massimo della velocità però funziona, posso anche effettuare un trasferimento dati.
  • Re: Desktop remoto

    Anche nell'installazione di windows !
    pannelo controllo --> Installa Applicazioni --> Installazione di windows --> Comunicazioni --> Server di accesso remoto !!

    Wolly
  • Re: Desktop remoto

    Non ci avevo pensato, grazie ci provo!
  • Re: Desktop remoto

    Perchè non provi a scaricarti Win VNC che come desktop remoto è efficacissimo. Lo utilizzo in ditta per collegarmi anche con l'estero e non ha dato mai problemi. Inoltre ha delle opzioni che win XP monnez non ha. Come la restrizione della comunicazione a 8 bit per una velocizzazione della trasmissione dati.

    USATE DELPHI E ANDRETE LONTANO.
  • Re: Desktop remoto

    Ci provo, magari ci guadagno in prestazioni.
    Con la condivisione del desktop remoto ho dovuto sudare un sacco per riuscire a combinare qualcosa.........ho scaricato una quantità esagerata di programmini e utility ma il risultato non è stato troppo soddisfacente!

    Appena posso ti faccio sapere come è andata!!!!
    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte