Disabilitare windows update in windows 10

di il
5 risposte

Disabilitare windows update in windows 10

Buongiorno,

come da oggetto vorrei disattivare per sempre gli aggiornamenti di widows 10.

banalmente ho messo a disable il servizio windows update e l ho stoppato, ma ogni volta che riavvio il pc me lo ritrovo in running e messo in manuale, ma perche'?

esiste un modo per elimnare per sempre gli aggiornamenti automatici?

5 Risposte

  • Re: Disabilitare windows update in windows 10

    Pessimissima idea.

    Al piu' puoi “sospendere” gli aggiornamenti automatici per un certo periodo.

    Ma perche' lo vuoi fare?

  • Re: Disabilitare windows update in windows 10

    Lo so, ma ho bisogno di farlo, politica aziendale per i pc che devono andare fuori dai clienti, immagino per “paura”che con qualche aggiornamento poi non funzioni piu qualcosa…. e vista cosi non hanno tutti i torti, e tra l altro è anche abilitata la funzione UWF percui ad ogni restart torna tutto al “punto 0”, percu farebbe l 'aggiornamento ad ogni riavvio.

  • Re: Disabilitare windows update in windows 10

    La soluzione più efficace suppongo sia quella espressa tramite policy del sistema operativo, ad ogni modo in questo articolo trovi una miiriade di alternative.

  • Re: Disabilitare windows update in windows 10

    Grazie Aika, in realtà le soluzione che ci sono su quel sito le ho già  provate tutte, a parte quella da programmi esterni che cmq non posso, ma al riavvio del pc mi ritrovo sempre il servizo windows update in manuale e partito, l'unico accrocchio che ho trovato per non farlo partire è stato farlo partire loggandosi con un utente e mettendo una password errata, ma cmq da “disable” me lo ritrovo sempre in “manual”.

    bah.

  • Re: Disabilitare windows update in windows 10

    Diciamo che mi pare comunque una soluzione abbastanza deprecabile: se il PC è connesso ad Internet in qualche modo, evitare di aggiornarlo per assicurarsi che a un certo punto “non funzioni più qualcosa” esponendo una workstation con buchi di sicurezza che gradualmente verranno scoperti e non sanati, quella sì che è una pratica affinché si verifichi la condizione tale per cui “non funziona più qualcosa”, magari non solo su quella macchina ma sull'intera LAN aziendale, se viene violata sfruttando una delle vulnerabilità note e non chiuse.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte