Disco rimovibile "fantasma"

di il
1 risposte

Disco rimovibile "fantasma"

Il mio os è windows 7 pro 64 bit ... qualche giorno fa ho inserito la pen drive di un mio amico in una porta usb, dopo che il mio amico è partito riprendendosi ovviamente la sua chiavetta, ho notato che era rimasta nelle risorse del pc l'icona "disco rimovile" con tra parentesi la lettera di unità: l'icona è del tipo FILE,CARTELLE O UNITA' NASCOSTE ... premetto che tutte le porte usb funzionano regolarmente a parte il fatto che windows vede questo disco che fisicamente non c'e' come se ci fosse con tanto di lettera di unità assegnata .
Ho provato di tutto per eliminare questo disco fantasma ma non c'e' stato niente da fare ..nell'ordine ho :
1)disinstallato la porta usb che però al riavvio si riattiva e installa il drive per il disco che non c'e'
2) ho provato a cancellare la chiave di registro relativa, windows si rifiuta di cancellarla
3) ho provato a cancellare questa chiave di registro con "regassassin" ma anche in questo caso non è possibile cancellare la chiave
4) ho provato con vari programmi : ccleaner,usboblivion,usbdeview,removedrive
insomma ho provato sia manualmente sia attraverso software dedicati a risolvere questo problema in base alle mie conoscenza che sono quelle di un normale utilizzatore e non di un esperto ..... l'unico modo per non vedere piu' l'icona del disco fantasma è spuntare nelle opzioni di cartella " non visualizzare file, cartelle e unità nascoste" .... sta di fatto però che questo disco fantasma c'e' anche se non lo vedo e la cosa mi da oltremodo fastidio, inoltre questo disco che non c'e' occupa una lettera di unità ...cosa anche questa seccante ..... qualcuno può suggerirmi una soluzione che non sia tra quelle che ho gia' provato? grazie a tutti !

1 Risposte

  • Re: Disco rimovibile "fantasma"

    Prova ad andare nel gestore delle partizioni e vedi se la sua chiavetta (che magari ha un driver per la cifratura) non si sia 'riservata' una lettera di unità
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte