Doppia installazione XP

di il
2 risposte

Doppia installazione XP

Che brutta cosa l'ignoranza!!!
Ho un bell'HD nuovo da 80GB; prendo fdisk e faccio due partizioni, una primaria da 20GB il restante come secondaria.Poi installo windows XP, che mi chiede che tipo di formattazione voglio usare. Rispondo NTFS, ed esegue regolarmente. Poi esco dall' installazione, poichè voglio formattare NTFS anche l'altra partizione; quindi spengo e riaccendo dicendo di installare XP su D.Fatto questo, esco dall'installazione poichè voglio XP su C; riparto con l'installazione.A questo punto mi avvisa che è gia presente una installazione; scelgo di continuare con i dati già presenti su C.Tutto prosegue correttamnete, ma al riavvio mi mostra la schermata DOS dicendo che ci sono 2 sistemi operativi, entrambi XP; il primo funziona, il secondo no. Penso che siano i dati scritti su D; quindi formatto nuovamente D, da XP con 'format d:'. Sempre doppio sistema. Allora provo a rifare tutto da capo: riprendo il dischetto di boot e lancio fdisk. Cerco di eliminare l'unità logica secondaria; risponde unità logica sec. eliminata. Cerco di eliminare la partizione secondaria, ma risponde impossibile eliminare una partizione che contiene unità logiche. Ma se l'aveva eliminata? Provo a eliminare quella primaria, ma si rifiuta di farlo. Ora le informazioni di fdisk riportano una part. pri. tipo NTFS, la sec. ext. dos. Che fare? Vorrei partire tutto da capo, ma fdisk non va più! Nè re-installando XP da capo risolvo la doppia installazione! Aiuto!

2 Risposte

  • Re: Doppia installazione XP

    Prova ad eliminare tutte le partizioni. Dovrebbe esserci il comando per farlo. Altrimenti "Elimina partizione DOS" e poi l'altra. fammi sapere

    Mi piace di tutto un po'
  • Re: Doppia installazione XP

    Non andave con f-disk perchè le partizioni erano NTFS; ora ho ricominciato tutto da capo ripartizionando con il cd di installazione ed è perfetto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte