Due hd con un o.s.

di il
2 risposte

Due hd con un o.s.

Piu volte hò installato nello stesso pc un sistema operativo originale microsoft, poi fatto l'immagine e riinstallata sempre nello stesso pc ma su un hd diverso, in modo da poter usare uno dei due come muletto per installare software da testare... questo a sempre funzionato con tutti i sistemi operativi fino a windows 8, con il quale in realta funziona ma soltanto se uno dei 2 dischi viene tolta l'alimetazione, se per errore li lascio entrambi collegati alla MB uno dei 2 non si avvia mai piu dando messaggio di errore ... la soluzione quindi è un interruttore - deviatore in modo che scolleghi l'alimentazione a uno dei due hd ... o alternare gli hd inserendoli nei cassetti estraibili, vorei sapere se qualcuno ha verificato questa situazione e se mi sa spiegare come sia possibile ciò ... e in fine se possibile evitare di mettere un interruttore - deviatore per alternare l'alimetazione agli hd ...grazie

2 Risposte

  • Re: Due hd con un o.s.

    Questa tecnica è vecchia e scomoda che non ha più senso utilizzare.

    Oggigiorno si usa la virtualizzazione con cui è possibile testare più sistemi operativi, dalla stessa macchina. Lo si fa anche con i Server aziendali.
    Io uso VirutalBox e VMWare con cui ho creato diverse macchine virtuali su cui testo i programmi che sviluppo.
  • Re: Due hd con un o.s.

    Appoggio gibra.

    Anche io uso le macchine virtuali. Inoltre per le macchine faccio prima la matrice, ovvero un'installazione pulita del sistema operativo con aggiornamenti e software che saranno sempre presenti.
    In qusto modo ogni volta che la macchina virtuale è da ricreare parto dalla matrice.

    Unica cosa, per lavorare decentemente ti serve ram sulla macchina e disco veloce.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte