Errore irreversibile durante l'installazione!?!?

di il
8 risposte

Errore irreversibile durante l'installazione!?!?

Salve a tutti,
il mio prof di informatica ha deciso di non farci usare Dev e windows perché non tengono conto di molte cose...
Quindi ha distribuito tre pacchetti che vanno installati in ordine e che permettono di avere una sorta di computer dentro al computer(con virtualbox), cioè Linux dentro Windows(io, sinceramente, non è che l'abbia capito molto sto discorso ma andiamo avanti )
Comunque, il problema è che ci ho provato ma non ci sono riuscito, mi dice testualmente:

Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificarne la compatibilità con WindowsXp.

L'istallazione del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema o renderlo instabile. Microsoft consiglia di arrestare l'istallazione e di

E non completa la frase, poi, annullando l'istallazione compare un messaggio di errore dal Virtualbox installer che dice testualmente:

Installation failed!: Errore irreversibile durante l'istallazione.
Ho ovviamente chiesto al prof. ma lui mi ha detto che non c'è nessuna incompatibilità con Xp, anche altri hanno il mio stesso problema...
HELP!!

Metto qualche dettaglio aggiuntivo sui tre pacchetti:

Il primo-VirtualBox-4.2.10-84105-Win
Il secondo-Oracle_VM_VirtualBox_Extension_Pack-4.2.10-84104.vbox-extpack
(File VBOX-EXTPACK)
Il terzo è una zip-appliance
(da cui ottengo una cartella Untitled Folder con un file VMDK e un file VBOX al suo interno)

8 Risposte

  • Re: Errore irreversibile durante l'installazione!?!?

    Il tuo prof ha fatto benissimo, nel mondo "vero", in sviluppo, il 90% delle aziende lavorano su macchine virtuali.

    vmware e virtualbox sono solo i più conosciuti/famosi/utilizzati.

    ora, tralasciando la discussione sui motivi e sui vantaggi del perchè usare una macchina virtuale, il problema che ti dà sembra essere di incompatibilità tra la versione di Linux e quella di Virtualbox.

    Sei sicuro di aver eseguito tutta la procedura correttamente? che versioni hai dei vari sistemi operativi e dei vari software?
  • Re: Errore irreversibile durante l'installazione!?!?

    La procedura che ho seguito è quella che mi ha detto il prof:
    1)Apro VirtualBox, faccio l'installazione guidata(schiaccio sempre next, per evitare guai), poi viene l'errore...
    2)In teoria poi dovrebbe partire e utilizzare il file oracle e l'appliance...

    Come dicevo, ho chiesto al prof, ma mi ha detto di andare avanti lo stesso nonostante l'avviso,
    Se! Col cavolo ! Tanto mica è suo il pc ...

    zaknafein83 ha scritto:


    Sei sicuro di aver eseguito tutta la procedura correttamente? che versioni hai dei vari sistemi operativi e dei vari software?
    Intendi che sistema operativo ho sul pc? Xp, come dicevo, non ne ho altri .
    Quali software intendi(la versione di virtualbox è 4.2.10-84105-Win)?
    Potrebbe essere un problema di diritto?
    Scusa ma sono inesperto nell'uso di questi programmi ...
  • Re: Errore irreversibile durante l'installazione!?!?

    Cosa intendi per problema di diritto?


    comuqnue le macchine virtuali servono proprio perchè non intaccano il tuo pc, quindi vai avanti e vedi che succede, al massimo avrai una macchina virtuale buggata e via!!!
  • Re: Errore irreversibile durante l'installazione!?!?

    AH, quindi i messaggi di windows non vanno presi sul serio ?
    BOH! Comunque vedrò e se proprio proprio, andrò avanti lo stesso...

    zaknafein83 ha scritto:


    cosa intendi per problema di diritto?
    Ma, in realtà, non sono molto sicuro di quello che ho detto: su internet ho visto, in un forum, un problema simile al mio dove si è risolto acquisendo i diritti da amministratore o roba simile...
    Ma non sono sicuro di aver capito...
  • Re: Errore irreversibile durante l'installazione!?!?

    Quando installi devi ovviamente avere i diritti di amministratore sul PC
  • Re: Errore irreversibile durante l'installazione!?!?

    Si, infatti ce li ho.
    Boh, io vado avanti lo stesso e vedo che succede...
  • Re: Errore irreversibile durante l'installazione!?!?

    Sono riuscito ad installarlo e ad aprire tutti gli altri pacchetti !!

    Ora però ho un altro problema:
    per programmare, il prof ci ha detto che dobbiamo scrivere il codice su un file di testo, salvarlo, poi accedere al terminale per provarlo.
    Ci ha insegnato a tal scopo tre istruzioni:
    make
    ls
    cd

    Cioè spiegate è una parola grossa...
    Praticamente so che ls dice il percorso attuale, cd va alla cartella che voglio e make dovrebbe compilarmi il file di testo.
    Ma non ci riesco, potreste dirmi come fare?
    Mille grazie anticipate !
  • Re: Errore irreversibile durante l'installazione!?!?

    Ho risolto da solo, make non era il comando giusto, bisognava usare gcc <nomefile>.c.
    Poi ./<nomeexe> per avviarlo.
    A questo proposito, nel caso qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione ed è incappato in questo post, metto l'url del sito che mi ha aiutato a capire bene come fare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte