Ftp fa i capricci

di il
5 risposte

Ftp fa i capricci

Salve a tutti avrei bisogno di aiuto. Non so perchè quando cerco di scaricare qualcosa da internet che si trova all'interno di un indirizzo Ftp non scarica. Http funziona. Ho provato ad usare alcuni download manager ma niente. Che fare?
Grazie anticipatamente, Michele.

-=[ ImPoSsIbLe Is NoThInG ]=-

5 Risposte

  • Re: Ftp fa i capricci

    Probabilmente devi impostare la modalità passiva, sia per il browser che per il client FTP. Obbligatorio per un firewall integrato di Windows

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Ftp fa i capricci

    Da quando utilizzo Norton Personal Firewall 2005 non riesco più ad accedere al mio server FTP per cambiare il contenuto del sito. Qualsiasi sia il software che uso, sia in modalità normale, sia in modalità Passiva, devo disattivare il firewall, connettermi, e poi riattivarlo. Ho controllato le configurazioni, ed è tutto a posto. Ho persino controllato le regole generali, e non ho trovato niente di sbagliato. Il firewall di Windows è disattivato.

    Grazie 2000 in anticipo...
  • Re: Ftp fa i capricci

    Quando usi ftp lasci una porta completamente aperta, quindi qualsiasi firewall la vede come un'intrusione e la blocca, anche se non da problemi il programma. A me lo faceva anche con Zone Alarm. In quel caso, la miglior cosa da fare, è staccare il firewall ma lasciare attivo un port-scanner, così sai se e chi sta tentando di entrare nel tuo pc.

    Mi piace di tutto un po'
  • Re: Ftp fa i capricci

    Ciao,
    innanzitutto buon anno a tutti.

    In molti firewall possono essere create delle eccezzioni(ruoli o regole).
    Io per esempio ho un firewall della Sygate ed é possibile creare dei ruoli.
    Nei ruoli puoi specificare di consentire l'utilizzo di porte e protocolli da e verso un determinato indirizzo ip (host del tuo sito)

    Ti consiglio di vedere se nel tuo firewall ci sono funzionalità simili.

    Ciao a tutti

    A volte basta un solo carattere sbagliato nel codice sorgente per mettere in crisi un' intera applicazione...
  • Re: Ftp fa i capricci

    Buon anno a tutti anche da parte mia.

    Utilizzo Download Express per scaricare i file grossi e funziona alla perfezione anche con gli FTP. Anzi, va anche più veloce. Però se utilizzo un client FTP, niente. Si pianta e ciao ciao. Mi dovrò cercare un port scanner per fare come ha detto Tabbo. Non so se Norton Personal Firewall possa avere dei ruoli o robe simili. Di sicuro posso impostare l'accesso in manuale ad ogni singolo programma (impostanto "Permit All"). Ed è quello che ho fatto sia per Dreamweaver che per il client FTP. Ho controllato anche nelle regole generali, ma niente da fare.

    Una volta ho provato a resettare il firewall disinstallandolo e reinstallandolo, in modo da cancellare ogni eventuale regola che potrebbe creare problemi. Poi Ho fatto partire il client e ho notato dalle autorizzazioni che mi chiedeva che accedeva subito al server DNS, ed andava a buon fine, poi connetteva all'IP del server FTP e rimaneva fermo su "Connecting to xxx.xxx.xxx.xxx port 21...". Stop!

    Potete consigliarmi qualche firewall buono? Ho provato Zone Alarm, ma non controlla le UDP.
    Grazie in anticipo...
    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte