Giovanni aiutami tu.....

di il
9 risposte

Giovanni aiutami tu.....

Ciao a tutti sono nuovo di qui,volevo chiedere un aiuto....

Non so come sia possibile,pur avendo un norton antivirus aggiornato e un firewall come zone-allarm, sono stato colpito da pi virus direi....si tratta di

Sd bot 66304
Bloodhound w32.ep
Bloodhound exploit 1

La cosa incredibile e che uno di questi ti disconnette gli antivirus e firewall,non ti permette più di installarli facendoti saltare fuori finestre di errori...
E pur formattando 5-6 volte con copia originale del disco di Windows xp,questo non se ne va....
Ho scaricato programma per spyware è infatti ad ogni scansione si trovano sempre file critici da eliminare,sicuramente sono stato colpito da uno spyware che da infiltrato mi ha inserito virus,ma il peggio secondo i miei parere che sono stato colpito nella zona madre,se no formattando qualunque worm o virus sarebbe andato via....

chiedo aiuto ciao

9 Risposte

  • Re: Giovanni aiutami tu.....

    Senza il service pack 2 nn puoi fermare nessun sd-boot,questo virus sfrutta proprio una vulnerabilità del service pack 1.Ogni volta che ti riconnetti riprendi sempre il virus.
    Soluzione:
    Se nn sai come si leva il virus ti conviene riformattare.Con un altro computer ti scarichi il service pack 2 qui: http://www.microsoft.com/downloads/Popular.aspx?DisplayLang=it&categoryId=
    In questa pagina c'è il service pack 2, (c'è scritto service pack 2 per porfessionisti) ti scarichi anche tutti cumulativi per il service pack 2(mettili tutti dopo aver installato il service pack 2)cosi sei più sicuro.Dopo aver installato tutto nel tuo pc,attiva il firewall della windows,metti un antivirus più decente(mcfree,kaspersky aggiornati),ti connetti e ti finisci di scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili nel windows update.
    Con questi piccoli accorgimenti nn ti frega nessuno!!
  • Re: Giovanni aiutami tu.....

    Scarica pure gli aggiornamenti per la protezione di windows xp
  • Re: Giovanni aiutami tu.....

    Quando metti il service pack 2 devi disattivare l'antivirus(quando riformatti nn mettere l'antivirus della scheda madre perchè dopo se nn sai come levarlo il service pack 2 puo dare problemi)e mi raccomando nn disattivare il ripristino di sistema!!
  • Re: Giovanni aiutami tu.....

    Bhe innanzi tutto,grazie di cuore sei stato gentilissimo per la tua disponibilita e tempestività....
    Comunque proverò a fare come hai detto,ma non ho capito una cosa,perchè appena ho formattato anche se non sono ancora andato in internet,cè già questo virus che non mi fa installare gli antivirus e firewall? com'è possibile?
  • Re: Giovanni aiutami tu.....

    Tu hai due Hard disk??
  • Re: Giovanni aiutami tu.....

    No no ho solo 1 hard disk,comuqnue ho fatto come hai detto,tutto a posto con i virus,ma mi si è verificato un altro problema,installando il service pack 2 ,la scheda di rete adsl di fastweb mi si disabilitava e non potevo accedere a internet,come faccio?
    ora sono dovuto tornare qui disinstallando tutto....

    Lo so che sono un caso disperato,grazie ancora per la tua gentilezza giovanni,trovarle persone come te....
  • Re: Giovanni aiutami tu.....

    Mi spiace, ma nella mia zona nn esiste fastweb,l'unica cosa che posso dirti e di scaricarti(come hai fatto l'ultima volta) tutti gli aggiornamenti disponibili,prova prima questo: http://support.microsoft.com/kb/88774)
    Dopo aver aggiornato il computer,disattivi il firawall della windows e attivi la scheda di rete della fastweb.
    Alla fine quando hai attivato la scheda,ricordati di aggionare i driver della scheda stessa.
    Mi spiace ma più di questo nn posso fare,purtroppo nn conosco la connessione fastweb abbastanza per poterti aiutare più di questo!!
  • Re: Giovanni aiutami tu.....

    Cmq io mi chiamo francesco!!!



    Giovanni è 100 volte più bravo di me!!!
  • Re: Giovanni aiutami tu.....

    Ecco la pagina giusta: http://support.microsoft.com/kb/88774
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte