Giovanni aiutami tu.....

di il
9 risposte

Giovanni aiutami tu.....

Ciao a tutti sono nuovo di qui,volevo chiedere un aiuto....

Non so come sia possibile,pur avendo un norton antivirus aggiornato e un firewall come zone-allarm, sono stato colpito da pi virus direi....si tratta di

Sd bot 66304
Bloodhound w32.ep
Bloodhound exploit 1

La cosa incredibile e che uno di questi ti disconnette gli antivirus e firewall,non ti permette più di installarli facendoti saltare fuori finestre di errori...
E pur formattando 5-6 volte con copia originale del disco di Windows xp,questo non se ne va....
Ho scaricato programma per spyware è infatti ad ogni scansione si trovano sempre file critici da eliminare,sicuramente sono stato colpito da uno spyware che da infiltrato mi ha inserito virus,ma il peggio secondo i miei parere che sono stato colpito nella zona madre,se no formattando qualunque worm o virus sarebbe andato via....

chiedo aiuto ciao

9 Risposte

  • Re: Giovanni aiutami tu.....

    Senza il service pack 2 nn puoi fermare nessun sd-boot,questo virus sfrutta proprio una vulnerabilità del service pack 1.Ogni volta che ti riconnetti riprendi sempre il virus.
    Soluzione:
    Se nn sai come si leva il virus ti conviene riformattare.Con un altro computer ti scarichi il service pack 2 qui: http://www.microsoft.com/downloads/Popular.aspx?DisplayLang=it&categoryId=
    In questa pagina c'è il service pack 2, (c'è scritto service pack 2 per porfessionisti) ti scarichi anche tutti cumulativi per il service pack 2(mettili tutti dopo aver installato il service pack 2)cosi sei più sicuro.Dopo aver installato tutto nel tuo pc,attiva il firewall della windows,metti un antivirus più decente(mcfree,kaspersky aggiornati),ti connetti e ti finisci di scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili nel windows update.
    Con questi piccoli accorgimenti nn ti frega nessuno!!
  • Re: Giovanni aiutami tu.....

    Scarica pure gli aggiornamenti per la protezione di windows xp