Installazione sofware su windows 7

di il
7 risposte

Installazione sofware su windows 7

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un po' di chiarimenti e consigli, dovrei installare sul portatile un programma che richiede 2gb e 10 gb sull'hard disck.

queste sono le informazioni sul portatile: modello processore intel pentium dual cpu t2370@1.73ghz 1.73 ghz,

memoria 3 gb (effettivi 2.84 gb)
in c ci sono 2,08gb disponibili su 48,94gb
in archivio (D) 86,6 disponibili su 175gb

con le installazioni ho qualche problema, secondo voi posso installare tranquillamente?
vorrei sapere se pensate sia possibile...
mi sarebbbero gradite oltremodo le vostre opinioni.
vi ringrazio ciao a tutti

7 Risposte

  • Re: Installazione sofware su windows 7

    Considerando che in D hai tutto quel spazio ti conviene installarlo su quella partizione. I 2 GB di RAM richiesti spero siano consigliati, e non effettivamente utilizzati, altrimenti non girerà mai. Che programma è?
  • Re: Installazione sofware su windows 7

    Ma veramente è un programma un po' particolare..serve alla lettura dell'aura non ricordo il nome ma serve ad una macchina che ha qualche sensore e non so dire altro ora.
    quindi come mi consigli di procedere? mi servirebbero più info possibili perchè la cosa non è per me, te ne sarei grata!
  • Re: Installazione sofware su windows 7

    Per aura intendi quello che penso ? il campo di energia intorno al nostro corpo e via discorrendo?

    In genere chi fornisce un software specie con periferica esterna, specifica i seguenti requisiti minimi che deve avere il PC su cui usarlo
    - Sistema operativo
    - RAM
    - Processore (visto il tipo di elaborazione che potrebbe fare il sistema, il processore potrebbe assumere un ruolo importante)
    - Spazio disco
    - Collegamento del dispositivo al PC almeno qualora non sia USB
  • Re: Installazione sofware su windows 7

    Gia proprio quelle cose li,...dovrebbe addirittura fare foto tipo questa , io sono un po' scettica ma se si tratta di dare una mano non mi tiro indietro.

    questi sono i requisiti che venivano specificati nel manuale di installlzione
    2gb (mi pare in c) e 10 gb di hard disck
    sistema operativo anche win98 fino al 7
    ram non era specificato
    il collegamento del dispositivo al PC tramite USB è apposto.

    si può fare con le caratteristiche del portatile che ho elencato?
    grazie mille sei stato molto gentile a rispondere
  • Re: Installazione sofware su windows 7

    Richiesti anche 512MB ram
  • Re: Installazione sofware su windows 7

    Da quanto hai scritto sembra che i requisiti ci sono.
    A questo punto non ti resta che provarlo per vedere se è tutto ok.
  • Re: Installazione sofware su windows 7

    Grazie infinite a tutti , l'installazione è andata bene eseguendola in D, siete stati grandissimi a seguirmi in questa operazione.
    gira tutto bene, continuo ad essere scettica su 'ste aure, chacra etc ma il programma e il biosensore funzionano.... .
    vi ringrazio tanto, cari saluti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte