Masterizzare

di il
2 risposte

Masterizzare

Chi mi aiuta??
ho comprato il programma di masterizzazione Nero consigliatomi anche da voi ma vorrei domandarvi se si può effettuare anche la masterizzazione da un cd all'altro con questo programma..cioè bisogna per forza copiare solo la musica scaricata da internet??? non è possibile compiare un altro cd? se si come si fa?? grazie mille...


un altro piccolo problemino con questo programma è possibile copiare anche giochi??? se non è possibile c' è un programma adatto per fare la masterizzazione di giochi da un cd a un altro??? qual'è???? grazie mille

Anna Parisi

2 Risposte

  • Re: Masterizzare

    Si possono copiare CD di quasi qualsiasi genere, perfino quelli protetti in modalità "cieca". Come si procede, è un po' lungo da spiegare, ma dato che c'è un'esauriente guida a disposizione, non ti resta altro che comprarti qualche CD-R o CD-RW per le prove, e provare tutte le modalità elencate.

    Generalmente parlando, il formato ISO è più ristrettivo con cosa si può fare, ma più o meno leggibile da tutti i lettori CD. I CD riscrivibili (RW) non funzionano nella maggioranza degli impianti stereo, ma a volte nei walkman a CD.

    Il formato UDF invece è molto più flessibile, ma anche più difficile da gestire. Si possono, ad esempio, incidere mini-DVD e dischi MP3.

    La copia trasporta sempre il formato originale da un disco all'altro. In modalità "cieca" sarà copiato 1:1, mentre con la copia normale sarà variato il codice di serie del disco, e, in alcune modalità, la copia non potrebbe funzionare. Soprattutto riguarda i giochi, che usano diversi metodi per proteggere le copie pirata.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Masterizzare

    Grazie di Tutto

    Anna Parisi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte