Modalità chiosco bloccato Ctrl+alt+canc

di il
1 risposte

Modalità chiosco bloccato Ctrl+alt+canc

Buongiorno,

Nell’azienda in cui lavoro ci hanno chiesto di configurare dei totem in modalità chiosco, fin qui tutto bene a parte quando si prova ad uscire dalla modalità chiosco premendo i tasti ctrl+alt+canc non risponde al comando, ci chiediamo se sia un limite di questa modalità oppure bisogna agire diversamente.

Riporto alcuni dati:

Windows 10 enterprise
Hardware Nuc Intel

Grazie per le dritte

1 Risposte

  • Re: Modalità chiosco bloccato Ctrl+alt+canc

    Per quanto ne so, dovresti avere due account: amministratore e utentetotem.

    ctrl+alt+canc ti propone la finestra di login tra amministratore e utentetotem

    se hai solo un utente per ovvi motivi ti propone sempre il totem.

    qui trovi una guida.

    https://www.why-tech.it/come-usare-windows-10-in-modalita-kiosk-chiosco-multimediale.html

    riporto lo stralcio della guida:

    Come usare il chiosco multimediale 
    Per usare il kiosk multimediale sarà sufficiente riavviare il computer e loggarsi scegliendo l'account limitato appena creato. Una volta loggati sarà possibile interagire solo con l'applicazione scelta durante la configurazione del kiosk multimediale.
    
    Per uscire da questa modalità sarà necessario digitare contemporaneamente i tasti CTRL+ALT+CANC per tornare alla schermata di blocco e loggarsi normalmente come utente amministratore (o altro utente).

    se non hai l'utente alternativo, all'avvio vai in modalità provvisoria e riconfuigura il totem con un account utente dedicato.

    evita il cross-posting

    https://learn.microsoft.com/it-it/answers/questions/4373544/modalit-chiosco-bloccato-ctrl-alt-canc

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte