NON MI SI APRONO I FILE

di il
2 risposte

NON MI SI APRONO I FILE

Salve a tutti, sono tremendamente disperata!!!!
Da ieri sera non riesco ad aprire i file .exe!
Ma non solo, se clicco sui programmi in start, non succede nulla!
Non riesco ad andare sul pannello di controllo, non riesco ad avviare ad-aware, non riesco ad entrare in nessun posto!
Volevo fare il ripristino della configurazione del sistema, ma....
posso solo navigare su internet, anche se , invece della mia pagina iniziale, compare about:blank!
Non credo sia solo un virus (non posso nemmeno avviare l'antivirus)
AIUTATEMIIIII!!!!!!
Cosa posso fare , se non posso entrare in nessuna cartella?
A cosa è dovuto?

2 Risposte

  • Re: NON MI SI APRONO I FILE

    Allora sicuramente si tratta di un bel virus,adesso la cosa difficile è capire che tipo di virus ti sei beccata,dopo nn è facile levarlo se nn sei esperta.
    Se nn sei esperta l'unica cosa che ti rimane da fare e di: avviare il computer in modalità provvisoria,(quando avvii premi il tasto F8)avviando il computer vai a disattivare il ripristino di sistema e ti fai una bella scansione con l'antivirus del computer,disolito nn funziona...pero tentar nn nuoce...

    Se sei esperta devi:Avviare il computer in modalità provvisoria,disattivare il ripristino di sistema,dopo devi entrare nella task menagere devi trovare nei processi l'applicazione del virus,disolito cercano di mettere delle applicazione con i nomi che assomigliano molto alle applicazioni windows,dopo aver individuato l'applicazione basta terminare il processo di questa applicazine.Per essere sicuri io mi scrivo sempre il nome dell'applicazione e con un altro computer la inserisco nel motore di ricerca di google,cosi facendo capisci di che tipo di virus si tratta e come devo levarlo anche dentro il registro di sistema.Dopo aver capito di che virus si tratta devi andare dentro il registro di sistema,di solito i virus si trovano dentro la voce run,cmq nn è detto che si trovino solo qui,cmq adesso ti cito lo stesso il percorso:
    Start/esegui/regedit/HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion /Run
    Dopo aver trovato il virus dentro il registro di sistema,basta solo eliminarlo sia nel registro che nel cestino normale.all fine di tutto ti fai una bella scansione con l'antivirus e puoi tranquillamente riavviare il tuo magico computer!!!

    La prossima volta metti un antivirus con le balle ...mi raccomando!!
  • Re: NON MI SI APRONO I FILE

    Aggiorna sempre windows è metti l'antispyware della microsoft
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte