OpenAL32.dll : COME FARE??

di il
10 risposte

OpenAL32.dll : COME FARE??

Salve a tutti e grazie anticipatamente per il tempo che mi state dedicando .
Ecco il problema:
ho un programma, un gioco per intenderci (Darkest of Days), che ho installato ma che si rifiuta di partire lanciando questo messaggio di errore(testuale):

Impossibile avviare l'applicazione specificata. OpenAL32.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.

Ho cercato questa dll ed effettivamente non l'ho trovata(ho trovato opengl.dll cercando nella cartella system32 e in giro ma niente openal). Quindi non ho perso tempo a reinstallarlo (anche perché ci mette tipo mezz'ora ).
Così avevo intenzione di scaricarla dal web ma ho trovato molti esperti che dicevano che è un rischio... Come posso fare?

10 Risposte

  • Re: OpenAL32.dll : COME FARE??

    Non c'è un sito o un forum di supporto del produttore del gioco a cui puoi chiedere?
  • Re: OpenAL32.dll : COME FARE??

    Non ho capito.

    Per risolvere il problema:
    - non sei diposto ad perdere mezz'ora per dover reinstallare il programma.
    - in compenso stai perdendo molto più di mezz'ora.

    Un comportamenteo che non ha alcun senso.
    La questione puzza non poco...
  • Re: OpenAL32.dll : COME FARE??

    Essendo un gioco, probabilmente e' questo:



    Prova a installare le librerie che scarichi da qui:

    http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx
  • Re: OpenAL32.dll : COME FARE??

    Probabilmente, se il gioco fosse originale, questo problema non lo avrebbe.

    Per questo gli avevo suggerito un supporto "ufficiale" ...
  • Re: OpenAL32.dll : COME FARE??

    gibra ha scritto:


    Non ho capito.

    Per risolvere il problema:
    - non sei diposto ad perdere mezz'ora per dover reinstallare il programma.
    - in compenso stai perdendo molto più di mezz'ora.

    Un comportamenteo che non ha alcun senso.
    La questione puzza non poco...
    Il gioco che ho regolarmente acquistato, ha bisogno per funzionare della openal, che io non ho (come ho detto prima mi servo della opengl) quindi il problema non ha nulla a
    che fare con chissàquale imbroglio .

    oregon ha scritto:


    Non c'è un sito o un forum di supporto del produttore del gioco a cui puoi chiedere?
    Ho cercato e trovato l'official site del gioco ma non c'è un forum che aiuti un qualsivoglia malcapitato. Quindi mi sono rivolto qui, a voi; su un problema generale, perché è un errore comune.

    migliorabile ha scritto:


    Essendo un gioco, probabilmente e' questo:



    Prova a installare le librerie che scarichi da qui:

    http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx
    Grazie mille per l'aiuto , ciò che scaricherò da questo sito, può interferire con con la opengl già presente sul mio pc(chiedo per puro timore, non ho sospettti fondati, ma dato che nel web è sconsigliato...)?
  • Re: OpenAL32.dll : COME FARE??

    Non ho parlato di alcun imbroglio, l'hai fatto tu.

    Tornando al problema: come fai a non avere le librerie?
    Nessun produttore distribuisce un software incompleto.

    Qualsiasi gioco viene fornito con tutte le librerie necessarie, quindi se l'hai acquistato regolarmente dovresti già avere tutto quello che serve.
    Hai pensato che cercando le librerie altrove la versione che trovi potrebbe NON essere compatibile con la versione del gioco?

    Quello che io sospettavo è che vi siano problemi di compatibilità con la versione del sistema operativo, la qual cosa, essendo un gioco uscito nel 2009, è molto più che probabile.
    In questo caso potrebbe essere un problema di installazione non riuscita.
    Sicuro che sia compatibile con il tuo sistema operativo?

    In ogni caso, dal sito del gioco puoi contattare il supporto:


    Ovviamente devi essere registrato.
  • Re: OpenAL32.dll : COME FARE??

    Anch'io credo che sia impossibile che un prodotto venduto non disponga di tutte le parti per funzionare (a patto che il sistema sia dichiarato compatibile). E' un motivo in più per registrarti nel forum e chiedere spiegazioni circa il tuo acquisto ...!
  • Re: OpenAL32.dll : COME FARE??

    Il FORUM sembra non esistere più.
    Per lo meno, il link del forum genera un errore di pagina non trovata.

    Questo forum sembra attivo:
    http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=696
  • Re: OpenAL32.dll : COME FARE??

    Ho provato adesso e funziona ...
  • Re: OpenAL32.dll : COME FARE??

    oregon ha scritto:


    Anch'io credo che sia impossibile che un prodotto venduto non disponga di tutte le parti per funzionare (a patto che il sistema sia dichiarato compatibile). E' un motivo in più per registrarti nel forum e chiedere spiegazioni circa il tuo acquisto ...!
    Salve, ho controllato i requisiti e in effetti, non li ho . Cioè ci vuole una radeon 9800 e io ho una radeon 9200...

    Non me ne ero proprio accorto, ne a dir la verità mi sono informato correttamente, dato che non ci vedevo una grande differenza e il gioco era in offerta ad un prezzo stracciato...

    Ho installato la openal, il gioco parte, ma è tutto spixellato e non si riesce a capire nulla...
    Comunque, grazie mille per le vostre risposte, siete stati tutti molto gentili e disponibili .
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte