Per giovanni!!!!!

di il
134 risposte

Per giovanni!!!!!

Ciao giovanni!!! Nn riesco a formattare il mio hard disk,nn trovo la voce "advanced bios features",come posso fare???Le voci nn corrispondono con nessun bios!!!!!ti prego aiutami!!!!

134 Risposte

  • Re: Per giovanni!!!!!

    Prova un po' nella prima schermata del BIOS, laddove si indicano i tipi di disco connessi. Su alcuni BIOS si apre una maschera dove si può scegliere cosa fare esattamente.

    E' possibile, ad esempio, che hai selezionato un disco fisso sbagliato, e quindi non viene riconosciuto dal sistema operativo. L'opzione AUTO dovrebbe andare bene.

    Poi ci dovrebbe essere la maschera dove imposti la sequenza di boot. Prova a vedere se non puoi fare il boot da CD, e poi inserisci il CD di Windows 2000/XP, e avvii da CD. Sennò prova con un floppy, anche di un sistema vecchio, e guarda se FDISK è in grado di vederlo. Se lo vede, esci da FDISK e lo rilanci con

    A:\>FDISK /mbr

    A questo punto sei in grado di riformattare il disco, compreso il MASTER BOOT RECORD, che è essenziale e contiene alcune informazioni vitali. Dopo questa operazione dovrebbe essere possibile riformattare il disco da altri sistemi operativi.

    Se invece non vede proprio il disco, apri un po' la scatola, e smonti il disco. Accertati che il jumper (sul retro disco, accanto ai connettori) sia impostato a MASTER. Poi riattacchi tutto. Se la spia del disco rimane accesa permanentemente, vuol dire che il connettore del cavo piatto è attaccato alla rovescia, sempre che è possibile invertirlo.

    Se il disco si avvia correttamente, fa dei rumori ben distinti. Prima fa un po' come una sirena formato miniatura, questo è il motore. Poi fa qualcosa come tratta-clac, che significa che sposta le testine alle estremità, sbattendo fisicamente contro i bordi, per poi posizionarsi al centro del disco.

    Se non senti la sirena, la frizione è bloccata, e il disco è da buttare. Puoi provare a sbloccarlo mettendolo per almeno 20 minuti nel freezer, lo sbalzo di temperatura stacca la frizione, spesso. Poi, ancora ghiaccio, lo rimetti nel PC e aspetti che non si attacano più le dita (~0°C).

    Se non si avvia nemmeno così, puoi provare a dare dei colpetti laterali con un martello di gomma (!), ma non ammazzarlo

    Se non si avvia ancora, prova a vedere se c'è un'etichetta laterale che si può rimuovere. Molti dischi lo hanno. A disco inserito, spingi poi con un pezzetto di legno o di gomma il disco, per farlo partire. Ora ti consiglio tutte le cose che non si devono fare, OK?

    Una volta che è partito, puoi fare il travaso dei dati, se ci sono ancora, su un altro disco montato sullo stesso PC. Se non parte neanche a piangere in cinese, il motore è guasto. A tal punto dovresti avere un secondo disco identico per recuperare i dati. Richiede però che hai un'officina attrezzata, la mano ferma e tanta pazienza. L'estrazione dei dischi non è semplice, e bisogna estrarre l'albero senza spostare i dischi fisicamente, che è praticamente impossibile, a meno che non ti si versa la Coca Cola all'interno, mentre lavori. Alcuni tipi di gelato hanno lo stesso effetto corrosivo.

    Nota che questo faccio per mestiere, ma potrebbe diventarlo anche per te, se ti ci metti. Rende molto bene, ma bisogna trovare la clientela, cioè aziende di un certo livello, sennò ti mandano in quel paese, con un preventivo di tremila euro versione base. Per quanto so io, sono l'unico in tutta l'Italia che sa fare questo, e ce n'è un altro in Germania. Poi è finito, per l'Europa, intendo dire. Ok, a parte di questo piccolo dettaglio, andiamo avanti...

    Se il disco si avvia, gioca col BIOS, normalmente i dischi sono del tipo LBA, e devi quindi provare tutte le varianti, normalmente 40, più AUTO. Prova anche a selezionare dischi sugli slot diversi, tipo SLAVE e SECONDARY. Quindi hai 41*4 possibilità. Io mi sarei già arreso, ma quando ero piccolo ho fatto di tutto per recuperare un PC

    Quando hai la scatola aperta, approfitta anche di dare una bella pulizia a tutto, compreso il retro della scheda madre. Quelle spazzole per i vestiti sono ideali. Se ti azzardi di lavare la piastra, mettila nella lavastoviglie, senza sale e senza detersivo. E senza acqua bollente, al massimo 65 gradi. Poi lasciala su un termosifone non troppo caldo per almeno un giorno. Lo stesso trattamento puoi anche fare con la tastiera.

    Se lo fai con lo schermo, puoi buttarlo via.

    Comunque è l'ultima tappa prima di comprare un PC nuovo

    Prendi nota dove erano gli spinotti!

    Dunque, con un PC lavato riesci a farlo brillare ancora, sempre che riconosce il disco, origine di questo articolo...

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Grande giovanni!!!!!!!!!Ho fatto tutto pero quando mi sono connesso ho ripreso 2 virus(w32.sd.bot.gen e trojan dowloader) cmq il mio kaspersky li' tiene buoni.Secondo tè cosa devo fare??


    Cmq giovanni se ti serve qualche antivirus io posso spedirti tutto(sono antivirus scaricati)GRAZIE GIOVANNI!!!!!!!!!!
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Giovanni anche programmi se vuoi , io voglio ricambiarti il favore!!!Ciao giovanni!!
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Non c'è di ché. Mi sono divertito a scrivere questo articolo

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Ops. E' andato via...

    Per non prendere worm, dovresti attivare il firewall, se hai 2000/XP, altrimenti installarne uno. Il migliore è dalla Sygate, molto leggero e facile da installare e usare. Un'altro (PC-Cillin 2002) è dalla Trend Micro, che è assieme all'antivirus. Non è freeware, ma potente, leggero e veloce.

    Per il resto, be', non ho bisogno di nulla. Grazie comunque per l'offerta.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Giovanni ho messo zone alarm è l'unico con cui posso scaricare con i file sharing,come ti sembra questo programma???ma Questi virus cosa mi possono fare?Perchè ho disattivato il rispristino di sistema e il kaspersky mi ha segnalato la loro presenza,secondo tè basta il kaspersky?Ciao giovanni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dimmelo quando ti serve qualcosa
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Se hai XP con service Pack 1 o 2(importante), e credo che l'hai (rispristino di sistema), devi solo andare nelle risorse di rete, connessioni, proprietà, avanzate, windows firewall, impostazioni, e attivare il firewall. A questo punto puoi disinstallare Zone Alarm, in quanto il firewall di XP SP1 è apposto e 100% funzionante, e non ti bombarda continuamente con delle richieste.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Ciao Giovanni,grazie per avermi risposto,volevo sapere, questi virus possono farmi qualcosa?ho letto che il worm si riproduce in tanti file nel mio pc e il trojan può farmi entrare un sacco di virus.Seconodo te il firawell e il mio kaspersky possono fermare questi maledetti virus???Ciao Giovanni!!!!!!!
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Personalmente di possono solo stufare un po'

    Dipende dai worm, cosa fanno. Alcuni mandano via spam in tutto il mondo, sfruttando i dati della rubrica. Altri riavviano il sistema ogni 30 secondi. Altri ancora permettono al ideatore di questi gioelli di spiare il contenuto del disco, leggere quindi tutto, e in alcuni casi modificare, cancellare ecc. da remoto. Con un firewall nel mezzo, questo è molto meno probabile, comunque bisogna andare nelle impostazioni avanzate e disabilitare tutte le porte che non servono, per essere sicuro.

    L'antivirus 'kaspersky' dovrebbe proteggerti da tutto ciò che sta per arrivare tramite la rete, compreso la posta, almeno così vedo dalla pagina loro.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Ciao giovanni, ho provato il firewall di xp service pack 2 ma nn và bene( ho aperto le porte per internet),per in qualche sito ci mette 10 anni e quindi ho rimesso il mio zone alarm.Io in questi ultimi tempi stò migliorando un sacco con il pc. per questo volevo ringraziarti di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!giovanni fra 2 mesi sarai tu che mi chiederai le cose!!!!!(scherzo)
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Giovanni ma tu sei un tecnico???
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Si, sono un 'tennico' con due 'n'

    Faccio questo mestiere da 25 anni tondi, tondi, e comincio a stufarmi. E' sempre lo stesso tran-tran, i computer non sono cambiati da allora, non molto. Può sembrare strano, ma un vecchio ZX81 è praticamente identico a una Sparc Station Superlusso di oggi. Oppure un mainframe da un milione di dollari. Una volta che hai appreso come vanno le cose, non devi fare altro che applicare le tue conoscenze. Il disco fisso è sempre lo stesso, cambiano solo le dimensioni. I nastri sono spariti, fortunatamente, tranne per qualche ostinato utente che fa ancora il backup su questi sistemi.

    Ci sono molti che ora si arrabbiano, immagino, ma se sapessero quanto è difficile recuperare i dati da un nastro che ha qualche difetto materiale (età, calore, polvere), cambierebbero subito media. Altro che estrarre l'albero dal case del HD! Ci vuole un'attrezzatura da restauratore per far leggere un singolo bit perso...

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao giovanni, ho provato il firewall di xp service pack 2 ma nn và bene( ho aperto le porte per internet),per in qualche sito ci mette 10 anni e quindi ho rimesso il mio zone alarm.Io in questi ultimi tempi stò migliorando un sacco con il pc. per questo volevo ringraziarti di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!giovanni fra 2 mesi sarai tu che mi chiederai le cose!!!!!(scherzo)
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    Quando avrò sessant'anni e non saprò più dove è l'interuttore al mio PC per spegnerlo, te lo chiederò

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Ciao Giovanni,Un mio amico si è beccato un worm blaster,(quello che fà apparire l'arresto di sistemaentro 30 secondi)io ho dei tool per eliminarlo ma nn posso perchè nn faccio in tempo.Tu sai come si può allungare il tempo per l'arresto di sistema??


    Giovanni apri un negozio a brescia li' i tecnici si fanno pagare 40 euro a l'ora!!!Ciao Giovanni!!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
134 risposte