Perdita del profilo utente

di il
3 risposte

Perdita del profilo utente

Un utente, questa mattina, eseguendo il login ha scoperto di aver perso tutti i documenti (c:\document and settings\utente\documenti). da un indagine più accurata è emerso che il suo profilo utente è stato sostituito da uno nuovo.
cosa e come è potuto succedere ?
vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

3 Risposte

  • Re: Perdita del profilo utente

    Prova a controllare se qualcun altro,con diritti amministrativi si sia loggato con la sua user e copiato il suo profilo o peggio eliminato...o magari facendo un backup invece che copia-incolla abbia fatto taglia incolla.Se hai un server per fare backup giornalieri potresti ripristinarlo ....non credo onestamente che un virus possa distruggere tutto un profilo utente.Ciao
  • Re: Perdita del profilo utente

    Ti ringrazio per la risposta ma sono sicuro che quanto mi dici non è accaduto perchè siamo solo tre amministratori di sistema e tutti siamo stati coinvolti da questo problema.
    nel frattempo ho provveduto a installare di nuovo tutto. adesso funziona ma mi rimane il dubbio: <<quale evento ha scatenato il malfunzionamento ?>>.

    grazie e a presto
  • Re: Perdita del profilo utente

    Ciao,perdona il mio fraintendimento:ero convinto avessi perso tutto il profilo utente e non i "documenti";come dici tu cmq e' strano perdere senza "interventi" esterni al pc una qualsiasi cartella o file che sia;mi viene da pensare ad esempio uno scan su hd con ad-ware,spybot,ccleaner...o qualcosa del genere che in modo automatico elimini cartelle doppie,obsolete..o qualcosa del genere.Premetto,le mie sono solo osservazioni esplicite e suggerimenti visti dall'esterno,in quanto credo abbiate gia' valutato diverse ipotesi.A sentirci,buon lavoro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte