Problemi con il boot!

di il
1 risposte

Problemi con il boot!

Ciao a tutti, vi spiego che ho fatto per creare la situazione scomoda che ho ora:
1) Ho fatto fare il boot da cd-rom e ho inserito il cd di winXp;
2) Ho cancellato la partizione intera che c'era e ho fatto una partizione C:\ da 10GB e ho lasciato il rimanente spazio(50GB) non formattato.(la studpidaggine è qui)
3) Gli ho deto di installare winXP su C:\ e tutto è andato bene ma poi in risorse del computer non vedeva l'altra partizione(chiaro..non esiste!)
4) Gli ho fatto rifare il boot da cd-rom e ho reinserito il cd di winXp e senza creare la partizione gli ho detto di installare winXP sullo spazio rimanente non formattato(invece di dirgli semplicementeche doveva creare una nuova partizione...mi ero rinc...) quindi lui ha creato la nuova partizione formattandola e ha riavviato per completare l'installazione di winXp che io non gli ho fatto completare!
5) Ho fatto partire winXP già installato su C: e felice ho visto che adesso l'altra partizione c'era e dentro aveva i file per far partire l'installazione di winXP!!Io ho cancellato quei file e tutto ok ma...

Ecco il mio prob:
quando parte il pc mi dice di selezionare quale WinXP voglio far partire; ce ne sono due e quello corretto è il secondo; il primo non l'ho neanke installato!!Infatti se lo faccio partire mi dice che mancano i file di installazione(giusto!)
Come posso fare a togliere la prima voce in modo che quando parte il pc vada a caricare winXP che sta nella partizione C:\?
Altrimenti è scomodo che devo selezionare la voce!!

Grazie :)

1 Risposte

  • Re: Problemi con il boot!

    Ciao.. ecco come devi fare:

    --> vai su start -> esegui

    --> scrivi nella finestra che ti compare msconfig

    --> vai nella scheda BOOT.INI

    dovrebbero comparire nella finestra i nomi delle 2 installazioni di winxp.. con il tasto "sposta su" sposti la seconda al posto della prima..
    questo è l'inizio.. c'è anche un modo per cancellare quella inesistente.. ma al momento non mi ricordo come..

    spero i esserti stato d'aiuto... ciao..


    Intel
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte