Problemi di driver o cosa?

di il
9 risposte

Problemi di driver o cosa?

Ho bisogno di aiuto da un cervellone ...
utilizzo un programma per lavoro..specificatamente per fare delle lastre...
ebbene ..funziona tutto su un ASUS EEE PC...(roba vecchissima con windows 7 all'inreno))
..ha funzionato su un CHUWI Vi8 plus egregiamente(windows 10 32 bit all'interno)...(tablet introvabile ad oggi)

su qualsiasi altro pc io provi a farlo funzionare..mi da questo errore che vi posto ...nel momento in cui il sensore dovrebbe mandare l'immagine al programma nel pc..

vi anticipo che il programma per installarsi ha bisogno di Windows a 32 bit...ora avevo comprato un bel acer one con 4gb di ram..e windows a 32 bit ...il programma si installa è tutto va per il verso giusto..ma al momento dello scatto della lastra mi da questo errore....

premetto che il dispositivo ha una normale uscita USB per attaccarla pc...
che l'asus eee aveva
...sul chuwi avevo comprato un adattatore USB/TYPE C perché quest'ultimo non ha porte usb
...e sul acer ho comprato un adattatore USB/MINI USB......

è accettato qualsiasi consiglio! ...grazie a chi parteciperà....

purtroppo il mio chuwi non so perchè ma non legge + nella sua unica porta dispositivi esterni..si ricarica solo, quindi devo sostituirlo,

il programma che deve girarci è vecchio, non ha + aggiornamenti, non ha assistenza , nell'ultimo acer che ho acquistato si installa egregiamente come fa sul chuwi ma al momento dello scatto della lastra mi da un errore di comunicazione, cosa potrebbe essere?

9 Risposte

  • Re: Problemi di driver o cosa?

    Ma quale errore hai esattamente? Non lo hai detto !
  • Re: Problemi di driver o cosa?

  • Re: Problemi di driver o cosa?

    Come temevo, l'errore non dice molto. Controlla se hai qualche file di log degli errori dell'applicazione o qualche messaggio specifico nell'event log di windows. Altrimenti è un po' dura da risolvere...
  • Re: Problemi di driver o cosa?

    Ci sono diversi errori menzionati nonostante il pc sia nuovo, come faccio a vedere se sono errori specifici dell'applicazione???
  • Re: Problemi di driver o cosa?

    Ieri sera ho provato a disinstallare il sensore e reinstallarlo....
    stamane ho provato a scattare una lastra e il pc l'ha scaricata ...dalla seconda in poi stesso errore ....com è possibile ?
    il pc riconosce il sensore come funzionante e nessun problema !
  • Re: Problemi di driver o cosa?

    Ciao,
    aiuterebbe sapere:
    - che versione di USB usa il sensore
    - che versione di USB c'è sul PC (e di che marca/modello è il controller USB)
    - marca e modello del sensore
    - versione del driver (magari ne esiste uno più nuovo)
    - log vari
  • Re: Problemi di driver o cosa?

    Ciao per le prime 2 domande dove posso trovare la risposta ?...dimmi che percorso devo seguire...

    il pc sulla quale lo provo è un acer one tablet/pc con processore Z8350 1.44Ghz con 4gb di ram che non sfrutta appieno in uanto ho windows 32 bit montato per ovvi motivi

    il sensore è un SIGMA M , marca INSTRUMENTARIUM, azienda che ormai non è + sul mercato e non fornisce assistenza ne rilascia aggiornamenti

    driver aggiornati all'ultimo rilasciato

    se mi dici di che log hai bisogno te lo mando, purtroppo sono entrato nell'event log e non ci capisco troppo quindi se mi guidi ti mando il tutto..

    grazie in anticipo spero proprio che riuscirai a risolvermi il probema che ho da mesi! Nel frattempo ho comperato un chuwi vi8 usato dalla cina, così lo provo anche con quello, visto che l'ultima volta li sopra mi funzionava il tutto ma poi si è bruciato il tablet e quindi eccomi a ricombattere con il solito problema!
  • Re: Problemi di driver o cosa?

    Io ritengo che per risolvere un problema tecnico sia necessaria una certa competenza, far da sé può essere molto rischioso!
    La ditta pare sia stata assorbita dalla kavo.com magari ti possono aiutare.
  • Re: Problemi di driver o cosa?

    Pagherei per farlo risolvere a qualcuno il problema è che ho lasciato il pc ad un tecnico ma con scarsi risultati e quindi non so come uscirne..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte