Profili equalizzatore audio

di il
1 risposte

Profili equalizzatore audio

Ciao a tutti!
In previsione di una futura formattazione, mi chiedevo se fosse possibile salvare i profili dell'equalizzatore audio di windows 7. Mi spiego meglio... dopo aver scaricato i driver audio della Realtek, nella finestra:
Proprietà - Altoparlanti ----> Miglioramenti
mi è uscita la voce equalizzatore, in cui è possibile anche creare dei profili personalizzati. Mi chiedevo quindi se quei profili venissero salvati da qualche parte sul pc come file di qualche estensione particolare?! In tal modo potrei copiarli e salvarli su una pennetta; al momento invece la migliore alternativa che mi è venuta in mente è un misero screenshot che mostrasse il livello delle varie frequenza!

1 Risposte

  • Re: Profili equalizzatore audio

    Ho provato a fare una ricerca a livello di registro di sistema inserendo il nome di uno dei miei profili personalizzati e sono riuscito a trovare la chiave in cui sono salvati i settaggi!
    Ho quindi esportato la chiave per salvarla sul pc, ma non avendo alcuna conoscenza in materia non saprei se dopo un'ipotetica formattazione basterà aggiungere la chiave al registro per riavere tutti i profili!?
    In ogni caso aprendo il file .reg con il blocco note ho notato che abbinato ad ogni profilo c'è un valore in esadecimale che dovrebbe essere legato al valore delle varie frequenze, penso quindi che copiando quel valore dovrei riuscire a risolvere.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte