Recupero dati

di il
3 risposte

Recupero dati

AIUTO!!!!!
Il computer che usavo ,dove tenevo tutte le mie cose .é stato formattato per errore da un altra persona.
Esiste un modo per poter recuperare i dati ?
Esiste un programma che faccia questo possibilmente gratis?
Aiutatemi.sono disperato !!!!!!
gianni

Conoscere gli altri é saggezza
Conoscere se stessi é illuminazione.
Beato é colui che basta a se stesso.Lao Tsu-Tao the Ching.

3 Risposte

  • Re: Recupero dati

    Ciao se si trattava di eliminazione di dati, potenzialmente una percentuale sarebbe stata recuperabile, ma una volta formattato non c'è piu' nulla da fare

    ciao

    A volte basta un solo carattere sbagliato nel codice sorgente per mettere in crisi un' intera applicazione...
  • Re: Recupero dati

    Anche dopo la formattazione è possibile recuperare dei dati
    (a patto che non si sia reistallato nulla dopo aver formattato!!!).
    esiste una moltitudine di programmi in grado di recuperare il disco dopo la formattazione ti invio un link a caso di uno dei tanti prg . http://www.stellarinfo.com/disk-recovery.ht)
  • Re: Recupero dati

    Ciao,
    è vero quello che dice Nikolas, è molto importante però sapere che tipo di formattazione è stata eseguite.
    Nel caso di formattazione normale non c'è piu' nulla da fare perché ogni singolo cluster (CELLA DI MEMORIA DI HD) viene riscritto con un carattere blank (bianco) quindi quello che c'era prima viene sovrascritto. Se invece è stata effettuata un formattazione rapida, si può recuperare l'intero contenuto perché questa formattazione non fa altro che lasciare invariato il contenuto dell'HD e azzera tutti i collegamenti che ci sono tra il sistema operativo e le applicazioni contenute nel disco.
    Se nel caso il sito che ti ha indicato Nikolas non è adatto fammi sapere, vedo se ho qualcosa io.
    RICORDA IN OGNI CASO CHE SE SUL DISCO DA RECUPERARE INSTALLI ANCHE SOLO IL SISTEMA OPERATIVO (WINDOWS, LINUX, ECC.) RISCHI DI RISCRIVERE I DATI CHE VUOI RECUPERARE, QUINDI QUESTA OPERAZIONE VA FATTA INSTALLANDO UN ALTRO HD OPPURE IL TUO HD IN UN ALTRO PC E INSTALLARE IL PROGRAMMA DI RECUPERO SULL ALTRO PC O COMUNQUE SULL ALTRO HD.
    Ciao e .....Buona formtuna
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte