Reinstallare windows 8.1

di il
3 risposte

Reinstallare windows 8.1

Buongiorno a tutti come da titolo vorrei reinstallare windows 8.1 sul mio pc. In pratica ho acquistato un SSD e vorrei reinstallare win 8.1 usando lo stesso product key che c'era sull'HDD. Vi elenco i passaggi eseguiti:
1)Ho scaricato il file ISO dal sito di microsoft di win 8.1
2)Ho creato il supporto avviabile(una usb)
3)Ho tolto il vecchio HDD e montato l'SSD
4)Ho inserito la pennetta e acceso il pc
quando arriva al punto dell'inserimento del codice Product Key mi da errore qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo

3 Risposte

  • Re: Reinstallare windows 8.1

    SE hai acquistato un SSD di ""marca seria"", i passi da seguire sono:

    1) acquistare (se non c'e l'hai) una scatoletta USB 2.0 per contenere l'SSD ed installare l'SSD li dentro
    2) installare il software della ""marca seria"" per clonare il disco sul PC
    3) collegare l'SSD nella scatoletta sulla USB
    4) avviare il software di copia
    5) attendere la fine della copia
    6) spegnere il PC
    7) aprire scatoletta e PC e scambiare i dischi
    8 ) chiudere scatoletta e PC
    9) riaccendere il PC
    10) finito
  • Re: Reinstallare windows 8.1

    Grazie mille per la risposta allora l'ssd non è di "marca seria", inoltre se clono il disco, sarà pieno di tutte le mie vecchie cose oppure ci sarà solo il sistema operativo installato all'interno e il resto sarà eliminato?
  • Re: Reinstallare windows 8.1

    SE non e' di marca seria, cerca qualche software (a "pagamento", ma non costano molto) che fa lo stesso lavoro.
    Ovviamente stai CLONANDO il disco.

    Per quant ne so, puoi fare l'UPGRADE di Windows, riusando il vecchio numero di serie PARTENDO da Windows.

    SE reinstalli Windows da zero, poiche' il numero di serie dipende dall'hardware, non lo puoi riusare. Devi acquistare una licenza nuova.

    Su Tom's Hardware trovi le offerte Windows 10 pro per 5/10 euro.

    Per soluzioni piu' complicate, magari vai in qualche negozietto di riparazione PC.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte