Si riavvia sempre più spesso!!!

di il
2 risposte

Si riavvia sempre più spesso!!!

Ciao ragazzi, mi affido alla vostra esperienza per risolere il seguente problema. Premetto che sono una sega...
Il mio pc dopo mezz'oretta che sta acceso si riavvia, dopo di che lo fa sempre più spesso, robba da tirarlo giù dalla finestra.
Se poi lo lasci spento per un po allora dura di più, al max 1 ora...anzi adesso che vi sto scrivento sta facento il record!! Ho formattato varie volte, sono quasi sicuro che il caldo non centri (visto che è da gennaio che lo fa...), inoltre ogni tanto si blocca e mi tocca riavviarlo brutalmente, infine ogni tanto mi dice, prima che si avvii xp, la seguente cosa: the system was not correctly shut down and now working in safe mode speed, please press "DEL" to BIOS setup to set correct CPU speed.
Quindi premo "canc", dopodichè non faccio niente perche non ho la minima idea di quello che vuole, ed esco, e rifunziona!...ma solo per poco.
Devo frullare tutto?
Aiutatemi, non ce la faccio più!!

2 Risposte

  • Re: Si riavvia sempre più spesso!!!

    Problema di surriscaldamento di qualche componente che ne provoca il riavvio improvviso....

    In particolare, visti i msg del BIOS, controlla la CPU, indi RAM; Hard Disk e Scheda video....
    Tali messaggi ti informano che il sistema gira a una velocità ridotta a causa di problemi con le impostazioni precedenti....

    Facci sapere!
    Ciao

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Si riavvia sempre più spesso!!!

    Ciao,
    il problema che il sistema gira a frequenza inferiore al riavvio dopo aver dato errore, come giustamente diceva il ns. amico nel messaggio precedente, è dovuto sicuramente ad un malfunzionamento di qualche componente, a volte ho riscontrato che la frequenza della CPU si abbassa quando si ha un'interruzione improvvisa di corrente.
    Potrebbe essere anche l'alimentatore che eroga corrente al di fuori del range oppure le memorie RAM (cosa possibile al 95%)
    spero che tu risolva Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte