Il pc si riavvia da solo!

di il
5 risposte

Il pc si riavvia da solo!

Ciao a tutti,
ho un problemone!
Uso e poi spengo il pc..tutto ok!
Vado a riaccenderlo e compare il BIOS! Premo su exit, il sistema operativo sembra caricarsi ma appena compare la scitta di windows(si vede il cursore lavorare) mi si riavvia e ricomincia il ciclo senza però passare per il bios!
Ho tolto la batteria x alcuni secondi poi l'ho rimessa e ho acceso: nel bios mi chiede la frequenza del pc ma non la so(non mi sanno dire qual'è..l'ho provate tutte quelle della lista) e quindi le provo o metto manuale, premo exit e si ripete il ciclo!
Non so perchè non si avvia il sistema operativo!
Nel BIOS l'impostazione della velocità della RAM è 'Auto' ma cmq è possibile solo 333 quindi ho lasciato 'Auto'.
Cosa può essere??

Grazie!

P.S. Il pc non è il mio!

5 Risposte

  • Re: Il pc si riavvia da solo!

    Credo che sia il sistema operativo a essere corrotto, in quanto non è tutto il computer che si spegne e riparte, ma soltanto il caricamento del sistema operativo (o sbaglio?)

    Prova a avviarlo in provvisoria (per farlo premi F8 subito dopo il bip del bios) e a scansionare con programmi antivirus e affini. se anche cosi nn risolvi prova dalla provvisoria se puoi fare un ripristino di sistema a una data antecedente al verificarsi del problema.

    Se non parte neppure in provvisoria direi di provare con un format

    ciao ciao
  • Re: Il pc si riavvia da solo!

    Ho provato ad avviare in modalità provvisoria ma succede la stessa cosa! Si riavvia! Cioè riparte propio d'accapo..O_O
  • Re: Il pc si riavvia da solo!

    Ciè si riavvia mentre sta caricando la modalità provvisoria?
    In tal caso è un qualche programma o file di sistema che non va...

    L'unica soluzione è un format. Se hai bisogno di salvare dati smonta l'hard disk e montalo come secondo (non come principale) su un altro computer. Recupera i dati poi rimetti l'hd al suo posto e vai con il format...

    Ciao e buon lavoro.
    Ps. Se riesci a procurarti una copia di Norton Ghost puoi, subito dopo il format, creare un'immagine dell'hd cosi che le successive volte che dovrai formattare ti basterà inserire l'immagine e il gioco è fatto in meno di 5 minuti.
  • Re: Il pc si riavvia da solo!

    Grazie per tutto!
    Una nota per l'immagine di sistema: dici che Norton Ghost è il migliore o è il primo che ti è venuto in mente?
  • Re: Il pc si riavvia da solo!

    È l'unico che conosco

    Se ne conosci di migliori meglio, anzi postalo cosi la prossima volta userò quello

    ciao ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte