Script per cambio password sito web internet explorer 11

di il
2 risposte

Script per cambio password sito web internet explorer 11

#windows7 #InternetExplorer
Un saluto a tutti, chiedo cortesemente il vostro supporto per districarmi da una situazione abbastanza imbarazzante. In ufficio (costretti dalle necessità del software) utilizzo internet explorer 11, ogni mese il sito web al quale ci colleghiamo fa scadere le password di accesso e sono pertanto costretto ad aggiornare tali password su circa 15 pc che utilizzano questo sito. Il problema è chè quando cambio la password non sempre (pur avendo la stessa versione) internet explorer mi chiede se voglio memorizzare la nuova password inserita, pertanto mi ritrovo che in fase di login al sito viene restituito all'utente un messaggio di "Credenziali non valide" se l'utente inserisce per 3 volte la password errata l'utenza di blocca. Fatta questa doverosa premessa e non potendo utilizzare su questi pc dei gestori di password, volevo chiedervi se conoscete un modo (anche uno script) che mi dia la possibilità di aggiornare la password dei siti Internet Explorer, naturalmente non posso eseguire sui pc il "Reset delle impostazioni internet explorer", perchè mi andrebbe a cancellare anche altre password memorizzate e che non devono essere toccate. L'unica cosa che posso cancellare e che solitamente cancello sono i file temporanei internet - cookie e dati siti web - Cronologia - cronologia download - dati protezione da monitoraggio, mentre non tocco assolutamente le voci "Dati dei moduli" - "Password". Da varie ricerche eseguite, l'unica cosa che sono riuscito a comprendere è che "Internet Explorer" salva le password nel registro di sistema in maniera criptata. Ora, essendo vincolato a questo browser chiedo supporto per questa problematica che per quanto assurda possa sembrare ogni mese mi porta a perdere diverse ore, tutto questo per un cambio password

Grazie anticipatamente a tutti

2 Risposte

  • Re: Script per cambio password sito web internet explorer 11

    Quindi, riassumiamo:

    1) Windows 7, IE11
    2) non puoi usare un'altro browser
    3) non puoi installare i plugin FATTI APPOSTA per questo tipo di attivita'

    tu vorresti installare un marchingegno che, miracolosamente:

    4.1) ricupera la nuova password da un qualche PC
    4.2) la ridistribuisce in modo miracoloso sugli altri PC
    4.3) ovviamente senza installare nulla sugli altri PC

    Corretto?

    PS: cambia posto di lavoro
  • Re: Script per cambio password sito web internet explorer 11

    migliorabile ha scritto:


    Quindi, riassumiamo:

    1) Windows 7, IE11
    2) non puoi usare un'altro browser
    3) non puoi installare i plugin FATTI APPOSTA per questo tipo di attivita'

    tu vorresti installare un marchingegno che, miracolosamente:

    4.1) ricupera la nuova password da un qualche PC
    4.2) la ridistribuisce in modo miracoloso sugli altri PC
    4.3) ovviamente senza installare nulla sugli altri PC

    Corretto?

    PS: cambia posto di lavoro
    Ciao migliorabile, mi scuso se probabilmente sono stato poco chiaro nello spiegare quello che mi occorrerebbe fare, ma credimi nulla di quanto riassunto da te:

    In sostanza io avevo pensato ad uno script batch, che una volta eseguito (passando io fisicamente da pc a pc) chieda all'utente di cancellare dal pc la password in quel momento salvata per il sito: "https://www.sitochepurtroppononmisalvalapassword.co" e sostituirla con la password nuova.

    Mi scuso ancora se sono stato poco chiaro.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte