SCVHOST.EXE

di il
3 risposte

SCVHOST.EXE

Ciao!!
c'è qualcuno che sa dirmi cosa protrebbe essere?
ho dovuto formattare il pc x' nn mi andava.. colpa mia x' nn avevo istallato nessun firewall .. infatti ho scoperto che il mio pc subisce costantemente "attacchi" da SCVHOST.EXE che nn so cosa sia.. (e sxo si scriva cosi!)

da qnd ho il firewall infatti nn nn ho più nessun problema..
(prima appena mi collegavo ad internet tempo 10 min. e mi impastava tutto.. nn potevo più fare nemmeno Ctrl+V Ctrl+C)

Grazie mille!!
Marty

live fast, work hard, play harder!!!

3 Risposte

  • Re: SCVHOST.EXE

    Si risolve installando le patch sulla sicurezza ( Windows update sta diventando sempre + frequentato !!! )


    <center></center>
  • Re: SCVHOST.EXE

    Il svchost è un servizio locale e non attacca. In caso mai cerca di coordinare le richieste della tua macchina verso il mondo esterno, e se glielo neghi, il tuo PC non sarà in grado di comunicare neanche in rete aziendale. Nota che alcuni programmi all'interno del sistema operativo comunicano esclusivamente tramite TCP/IP e richiedono che svchost sia operativo.

    Più che negare ai vari servizi sulla tua macchina l'accesso al web, sarebbe meglio che tu decidi cosa vorrai far fare al tuo PC. Se non è un server web o FTP, blocca tutte le porte in entrata. Se vuoi, puoi anche bloccare tutte le porte in uscita, ma non ricevi più alcuna mail, non sarai in grado di spedirla e IE non visualizza più alcun sito, se non pagine in locale.

    Le porte in uscita, indispensabili, sono la 80 (web), 21 (ftp), 25 (smtp) e 110 (pop3). Le porte in uscita, da chiudere, sono tutte rilevanti ai Back Door (Trojan) che trovi indicate sui siti antivirus.

    Inoltre ti ci vuole (per server) un ottimo antivirus che non appesantisce (a.e. Trend Micro PC-Cillin 9) e un programma che blocca gli oggetti e java malefici (webtrap) in entrata.

    E' indispensabile aggiornare l'OS (2000/XP) in quanto la versione distribuita su CD è piena di bug e ha tantissime falle. Infatti bastano 30 minuti di collegamento per beccarsi una bella collezione di virus, come ha potuto esperimentare un collega presso un cliente.

    Giovanni
    ---
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
  • Re: SCVHOST.EXE

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Il svchost è un servizio locale e non attacca.

    [CUT]

    Giovanni
    ---
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    Infatti non e' quello il nome del file in questione in questo thread ma sCvhost.exe, io ho lo stesso problema, ho un firewall ed e' costantemente aggiornato, nonostante questo i miei problemi con virus e intrusioni varie aumentano ogni giorno di piu'... consiglio: esistono antivirus che attivano firewall e protezioni varie e che vi chiedono il permesso per far accedere al web determinati file, vi dicono il nome dell'applicazione che sta tentando di accedere.
    Negate l'accesso temporaneo, aprite un motore di ricerca e inserite il nome del file, qualche info la si trova di certo
    bye bye
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte