XP sp2

di il
9 risposte

XP sp2

Help..... Ho installato gli aggiornamenti per XP precisamente la pack SP2, che a detta dei giornali da' piu' protezione e affidabilita' ad XP.
Solo che si è ammosciato tutto, nel senso che è troppo lento sopratutto all'accenzione quando carica tutto.
Quando l'ho scaricato mi è stata data opzione per poter poi disinstallare, ma nonostante questo ora se vado in "installazione applicazioni" compaiono i diversi aggiornamenti ma non c'è il tasto rimuovi per la distallazione.
La cosa curiosa è che nella cartella WINDOWS ci sono una 50ina di nuove cartelle "unist......."
Inoltre, è possibile che questo update mi abbia succhiato almeno 10 GB, in effetti per l'opzione che dà la possibilità di poterlo disinstallare un messaggio mi ha avvisato di questo, ma non penszavo tutta questa memoria.
Se qualcuno lo ha gia' fatto puo darmi delucidazioni ?


MA.....

9 Risposte

  • Re: XP sp2

    NON usare per nessun motivo l'utility pulitura del disco per questo scopo: mi ha ripulito tutto, tranne la cartella Documenti condivisi.

    Per il resto c'è poco da fare. L'IE, ad esempio, non si può rimuovere dopo averlo aggiornato, e quindi anche tutte gli altri aggiornamenti prima di "lui".

    Le cartelle "$NtUninstallKB282010$" ecc si possono cancellare, se prima si ha fatto un'operazione sul registry, rimuovendo tutte le "disinstallazioni" fantasma (magari con uno zip prima, per provare, in modalità provvisoria si possono recuperare, in caso mai).

    Dopo questa pulizia un po di scandisk e defrag non guasta, comunque hai ragione, è diventato "leggermente" più lento, soprattutto il logoff.

    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
  • Re: XP sp2

    Installa solo la sp1 che funziona benissimo e non ti da problemi

    roberto

    Roberto
  • Re: XP sp2

    Il problema è che non ho il disinstaller del SP1.

    MA.....
  • Re: XP sp2

    SP2 scusa

    MA.....
  • Re: XP sp2

    Be' una soluzione c'è: un bel format e ricominciare da capo. Non è il massimo ma l'ho fatto. Poi mi sono solo aggiornato on-line e quindi la macchina va come una scheggia.


    Giovanni
    ---
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
  • Re: XP sp2

    Ha ragione, l'unica soluzione è di formattare

    Roberto
  • Re: XP sp2

    Mmmmmmmhhhhhhhh

    MA.....
  • Re: XP sp2

    So che sei ora molto entusiasta delle nostre risposte


    Giovanni
    ---
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
  • Re: XP sp2

    Il consiglio che ti do è quello di comprarti un HD più grande. Quanto è quello che hai ora?

    Mi piace di tutto un po'
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte