Stampare form di Windows (prn)

di il
5 risposte

Stampare form di Windows (prn)

Salve a tutti, ho una richiesta un pò particolare da farvi...
Sapreste dirmi come fare a stamapare su file una form di windows (ovvero una finestra così come la visualizzo io, con tutta la barra degli strumenti e del menù);
Sto creando una sorta di guida e avrei la necessità di aggiungerci queste immagini per render il tutto un pò più concreto.

Inoltre sapreste anche dirmi con cosa posso aprire un file prn?

Grazie mille anticipatamente...vi prego è abbastanza importante!!
A presto!

5 Risposte

  • Re: Stampare form di Windows (prn)

    Premi il tasto Print Screen, oppure Alt+Print Screen se vuoi solo la finestra in primo piano, e incolli nel Paint di Windows. La lì puoi fare quel che ti serve, stampare, salvare o riprendere la copia e incollare da altre parti.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Stampare form di Windows (prn)

    Grazie mille per la rsiposta...solo che ho un ultimissimo dilemma, cosè print screen (scusa l'ignoranza), non ti scoccio più, Grazie ancora!
  • Re: Stampare form di Windows (prn)

    Ok! ho risolto...l'unica cosa ...la qualità dell'immagine lascia un pò a desiderare.....non penso si possa migliorare vero?
    Ancora grazie mille, unico!
    Carmine
  • Re: Stampare form di Windows (prn)

    La qualità dell'immagine dipende da quella dello schermo. Da partire di 800x600 pixel si comincia vedere la qualità, e con programmi di ritocco grafico, come PaintShop o altro, si possono creare dei filtri e procedure semi-automatiche per dare più contrasto, profondità dei colori ed altro. Il Paint di Windows potrebbe andare ugualmente, ma si deve impostare in modo che accetta, alla creazione di un nuovo documento, almeno 16 bit di colori, meglio 24. Se, al 'Salva col nome', viene mostrato ad esempio 256 colori, significa che l'immagine incollato viene trasformato, ridotto in qualità. La strada migliore è creare quindi un immagine vuoto, piccolo, a 24 bit e lanciare Paint con questo immagine precaricato, prima di incollare.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Stampare form di Windows (prn)

    PERFETTO!!
    ...più di questo non potevo chiedere, direi che la qualità a 24bit è più che sufficiente, ancora infinitamente GRAZIEEE!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte