Task manager QUALCUNO MI AIUTI VI PREGO!!!

di il
4 risposte

Task manager QUALCUNO MI AIUTI VI PREGO!!!

Salve a tutti
Navigando mi sono beccato un virus diviso principalmente in 2 trojan
il primo si spacciava per un antivirus e si autoinstallava sul pc per far strada al secondo che era quello veramente dannoso

per quanto riguarda il secondo trojan ci ha già pensato Avira
per il primo ho fatto qualche ricerca in internet e dopo un po' di peripezie e qualche stratagemma sono riuscito a disinstallarlo manualmente (ho trovato l'elenco delle sue risorse e ho eliminato tutti i file di registro e le dll correlate e ovviamente anche la sua cartella con l'exe)

tutto risolto? sembra di si ma il fetente come regalino mi ha lasciato disabilitato il task manager

ho tentato di riattivarlo dall'editor di registro ma anche se imposto i parametri in modo corretto la situazione non cambia....


QUALCHE INFO IN PIU'
1) Il virus in questione si chiama POLICE XP ANTIVIRUS questo sito contiene delle informazioni più dettagliate http://www.laguidainformatica.it/2009/01/27/come-rimuovere-xp-police-antivirus/

2) Su questo sito invece trovate la procedura che ho seguito per riattivare il task manager

l'unico particolare differente è che li parlano di HKEY LOCAL MACHINE io invece i loro parametri li ho trovati sotto HKEY CURRENT USER
ho anche provato a creare dei nuovi valori nel punto "giusto" ma senza risultati

3) Uso Windows XP Home Edition quindi non posso usare il secondo metodo (quello che prevede l'uso di GPEDIT.MSC)

Help Please!!!

4 Risposte

  • Re: Task manager QUALCUNO MI AIUTI VI PREGO!!!

    Possiamo risolvere abilitando o disabilitando il registro in questo modo:

    - Start->Esegui
    - Digitate regedit e preme invio.
    - Cercate la sottochiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\system
    - Sulla destra dovrebbe comparire la chiave DisableTaskMgr

    Ora, se impostate a 1 la chiave il Task Manager non si aprirà più mostrando l'errore rappresentato qui sopra, diversamente mettendo a 0 la situazione sarà ripristinata e sarà possibile accedere al Task Manager.

    (preso da un sito..... se anche così non funziona, fai una ricerca in Google: abilita task manager)
  • Re: Task manager QUALCUNO MI AIUTI VI PREGO!!!

    È esattamente la procedura che ho seguito
    l'unica differenza è che sul percorso
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\system
    non trovo la voce Disable Task manager

    la trovo invece su
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\system

    ho anche provato a crearla ma non da risultati

    ho trovato anche un'altra strada però funziona solo con XP professional perchè il comando gpedit.msc non funziona con l'home edition (che ho io)

    oltre a questo anche cercando su google non ho trovato nessun altra info utile
  • Re: Task manager QUALCUNO MI AIUTI VI PREGO!!!

    Basta che vai qui :
    http://dimio.altervista.org/ita/index.htm
    e scarichi DTaskManager
    Lo setti come gestore predefinito ... poi lo setti che usi il gestore normale di windows



    nel caso non funzioni ti ritrovi con un gestore migliore !!!



    ciao
  • Re: Task manager QUALCUNO MI AIUTI VI PREGO!!!

    Grazie mille
    lo provo subito stasera
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte