Task manager, regedit, msconfig non si aprono

di il
1 risposte

Task manager, regedit, msconfig non si aprono

Ciao a tutti,
sono disperata anche io .....
ho appena installato la ADSL e mi sono già beccata un mostro insidioso e molto nascosto....
Appena connessa ho beccato quel virus simile al sasser.. un file eseguibile lsass.exe (o un nome simile) che mi rimandava ad un messaggio di windows (XP) che mi riavviava il pc in 60 secondi...
Authority system... salva il salvabile e prega....
Ho scaricato la patch dal sito microsoft, fatta girare in safe mode. Lanciato AVG in safe mode, nulla, lanciati ad-ware e spybot search & destroy in safe mode, nulla. i programmi sono costantemente aggiornati. Ora avviando il pc, AVG mi trova un virus di nome msdirectx, che elimino ma si ripresenta ad ogni riavvio, (ho già disabilitato la creazione del punto di ripristino) e in più non si apre più task manager, regedit, msconfig. I file exe si bloccano ogni 3X2. L'unico modo per aprirli è in safe mode, ma mi carica poco e niente e non riesco a trovare il file incriminato.
Come posso fare? Conoscete qualche programma che mi riconosca il file infetto in modalità provvisoria?
Datemi qualche consiglio... un pò smanetto con il pc, non sono certo espertissima, ma ci capisco qualcosina. devo riuscire ad eliminarlo
Grazie a tutti.
Silvia

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte